• Dagospia

    PICARDI & LORENZIN IN LOVE - ILARIA BUITONI BORLETTI SI ALLARGA: VUOLE IL MINISTERO PER I BENI CULTURALI TUTTO PER LEI


     
    Guarda la fotogallery

    1- Ilaria Buitoni Borletti Serbelloni Viendalmare vuole il ministero per i beni culturali tutto per lei: in particolare, non vuole tra i piedi Simonetta Giordani, alla quale è stato proposto di andare negli uffici di via della Ferratella in Laterano, per occuparsi di turismo. Ma la Giordani vuole stare in via del Collegio Romano. e basta. Chi vincerà?

    2 - Alessandro Picardi, neo capo delle relazioni istituzionale della Rai, è molto chiacchierato di fare coppia con Beatroce Lorenzin, neo ministro della Sanità....

    3- Prime battute sul sottosegretario Giordani, proveniente da Autostrade. Al ministero dei beni culturali dicono che, al posto del badge, userà il telepass.

    4- Possibile che l'Udc Roberto Rao sia stato nominato consigliere politico del ministro della giustizia Anna Maria Cancellieri?

    5- Dite a Lorenzo Cesa che nell'Udc ha i giorni contati...

    6- Un po' d'arte nello ShariVari, locale imperdibile della romana via di Torre Argentina. Stasera inaugura una mostra di Veronica Piraccini, artista molto amata da Santa Romana Chiesa...

    7- Sorcino nell'anima, anche Marco Travaglio è corso al Palalottomatica ad applaudire il concerto di Renato Zero. Ad accompagnare Marcolino c'era Isabella Ferrari. Cartellino timbrato anche per la sorcina Anna Falchi, scortata da un'amica, e per Stefania Orlando che si è scatenata con un gruppo di amici ed è uscita estasiata dal concerto. Ma il più malato per Renato Zero è il paparazzo Andrea Arriga: è riuscito ad andare al concerto di Renato, pagando sempre il biglietto, per ben tre sere di fila... la sua è peggio di una malattia!

    8- Carlo Rossella per "il Foglio" - La principessa Ira von Furstenberg è a Milano. Con la marchesa Marta Brivio Sforza prepara la mostra al Museo Bagatti Valsecchi. Esporrà i suoi oggetti introvabili e molto chic.

    9- FBos per "il Giornale"- Oltre la rottamazione: è questo il titolo del libro che Matteo Renzi sta per dare alle stampe. Uscirà entro maggio. L'editore? Mondadori.Il sindaco di Firenze ha, quindi, abbandonato la Rizzoli dopo averci pubblicato gli ultimi due libri: Fuori! e Stil Novo, usciti nel 2011 e nel 2012. Il duello editoriale Rizzoli-Mondadori per avere Renzi va avanti da qualche anno, a colpi di rilanci.

    Fuori! stava per uscire con la casa editrice di Segrate, ma la Rizzoli riuscì a strapparglielo, accontentandosi di una promessa per il futuro. L'entourage renziano però smentisce sia la lettura «politica» sia la promessa. Mondadori è «l'editore che ha fatto la proposta complessivamente migliore», spiegano da Palazzo Vecchio. Altrimenti non si spiega questa scelta proprio nel momento in cui il rottamatore vira a sinistra. Ma anche per Renzi, si sa, gli affari sono affari.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport