• Dagospia

    PICCOLI AZIONISTI CRESCONO – ALLE SPALLE DI ELLIOTT E SUNING CI SONO MANAGER DELL’ALTA FINANZA E PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO: AL MILAN SONO ENTRATI 50 NUOVI PICCOLI AZIONISTI: SI VA DA MARCO PATUANO ALL'AD DI ESSELUNGA SAMI KAHALE – SPONDA NERAZZURRA: CARLO COTTARELLI, I FIGLI DI FACCHETTI, GIACOMO PORETTI E PURE IGNAZIO LA RUSSA


     
    Guarda la fotogallery

    Matteo Spaziante per “il Foglio Sportivo”

     

    fozza inda suning zhang jindong 2 fozza inda suning zhang jindong 2

    Il derby tra i piccoli azionisti e pronto a partire. Manager dell’alta finanza e personaggi dello spettacolo, tra Milan e Inter non mancano i soci noti, alle spalle di Elliott e Suning. Negli ultimi giorni sono entrati nel club rossonero 50 nuovi piccoli azionisti, riuniti nell’Associazione Piccoli Azionisti di A.C. Milan, guidata da Auro Palomba (presidente e fondatore di Community Group) e dall’avvocato Giuseppe La Scala: si va da Marco Patuano (gia nel cda rossonero, ex ad di Telecom ed Edizione, la holding dei Benetton) a Sami Kahale (direttore generale di Esselunga) passando per Marco Sesana (amministratore delegato di Generali Italia) fino a Nicolo Zanon, giudice della Corte Costituzionale, insieme ad altri appassionati tifosi milanisti.

    marco patuano 1 marco patuano 1

     

    Nomi di rilievo che si vanno ad aggiungere a chi aveva gia quote rossonere come Paolo Scaroni, gia socio del Milan prima di entrare nel cda con Yonghong Li e diventare il presidente della societa con l’avvento di Elliott. Anche in casa Inter qualcosa in tal senso si sta muovendo, con la crea- zione di Interspac, che riunisce alcu- ni manager con l’obiettivo di entrare nell’azionariato nerazzurro.

     

    YONGHONG LI YONGHONG LI

    Il principale nome di spicco e quello dell’economista Carlo Cottarelli, gia commissario per la revisione della spesa pubblica e presidente incaricato prima della formazione del governo Conte, ma ci sono anche personalita come l’ex presidente della Rai Roberto Zaccaria, Marco Rognoni (deputy ceo di Azimut Global Counse- ling) e Dario Frigerio (ex ceo di Pioneer e di Prelios).

     

    giacomo poretti giacomo poretti

    C’e gia chi, tuttavia, e socio nerazzurro. La famiglia Moratti, ad esempio, seppur non piu con Massimo ma con i suoi cinque figli, tutti piccoli azionisti, cosi come i figli di Giacinto Facchetti, Luca e Gianfelice. E non mancano i vip dello spettacolo come Giacomo Poretti del trio Aldo, Giova- ni & Giacomo, Marco Santin della Gialappa’s band, Luigi Vignali e Michele Mozzati (alias Gino&Michele) oltre a volti noti della politica come Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa.

    ignazio la russa ignazio la russa giacomo poretti giacomo poretti CARLO COTTARELLI CARLO COTTARELLI SAMI KAHALE ESSELUNGA SAMI KAHALE ESSELUNGA higuain leonardo scaroni higuain leonardo scaroni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport