• Dagospia

    PIETRO ORLANDI TIRA IN BALLO DARIO FRANCESCHINI NEL CASO DEL RAPIMENTO DELLA SORELLA EMANUELA - SECONDO LUI NEL 2014 (QUANDO "SU-DARIO" ERA MINISTRO) I RESTI DELLA RAGAZZA SCOMPARSA SAREBBERO STATI PORTATI DAL CIMITERO TEUTONICO DEL VATICANO ALLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE A ROMA - IL RUOLO DELL’ALLORA ARCIPRETE DI SANTA MARIA MAGGIORE, SANTOS ABRIL Y CASTELLO – LA RISPOSTA DI FRANCESCHINI: “NON SO PROPRIO NULLA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.repubblica.it

     

    pietro orlandi foto di bacco pietro orlandi foto di bacco

    "Il Vaticano questa commissione bicamerale non la vuole perché non la può controllare, sappiate che Emanuela è un piccolo tassello di un sistema di ricatto, io sono a disposizione e spero di essere convocato quanto prima". Lo dice Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, nel corso del sit-in sotto al palazzo di Giustizia. […]

     

    Nel corso della manifestazione, Orlandi ha lanciato anche una ipotesi nuova sui resti di Emanuela chiamando in causa il cardinale Santos Abril y Castello, ex arciprete di Santa Maria Maggiore, e l'ex ministro della Cultura, Dario Franceschini.

     

    "Il Cardinale Abril era a conoscenza di questa situazione - ha detto - è uscito che erano stati fatti dei lavori al campo Santo teutonico e dai messaggi whatsapp che noi possediamo tra due funzionari vaticani vicini a Papa Francesco nel 2014 emerge che avevano fatto delle indagini e avevano scoperto che sotto quelle tombe è stato trovato qualcosa poi dicono, 'no non sappiamo che cosa c'era dentro, c'era qualcosa in quella cassa e quella cassa mi è stata consegnata e io l'ho portata a Santa Maria Maggiore’.

     

    dario franceschini foto di bacco (1) dario franceschini foto di bacco (1)

    “Se vuoi la conferma di questo - ha continuato Orlandi -, devi chiedere all'epoca non adesso al ministro dei Beni Culturali, Franceschini perché sono andati insieme da lui. E che ci vuole a chiedere a Franceschini, scusi lei nel 2014 ha autorizzato dei lavori a Santa Maria Maggiore? E si fanno delle indagini, si va lì e si vede, che ci vuole? Magari Franceschini è al di fuori di tutto però è informato su questi fatti".

     

    Franceschini, sentito dall’Ansa, commenta così le parole di Pietro Orlandi: "Non so proprio niente di tutta questa storia. Per altro ricordo che Santa Maria Maggiore è extraterritoriale e che quindi Ministero e Soprintendenza non hanno alcuna competenza in materia di tutela e di autorizzazione di lavori".

    Il cardinale Santos Avril y Castello Il cardinale Santos Avril y Castello CASO EMANUELA ORLANDI - MIGLIAIA DI RESTI AL CIMITERO TEUTONICO CASO EMANUELA ORLANDI - MIGLIAIA DI RESTI AL CIMITERO TEUTONICO EMANUELA ORLANDI 3 EMANUELA ORLANDI 3 SANTA MARIA MAGGIORE SANTA MARIA MAGGIORE LA TOMBA NEL CIMITERO TEUTONICO DOVE SAREBBERO I RESTI DI EMANUELA ORLANDI LA TOMBA NEL CIMITERO TEUTONICO DOVE SAREBBERO I RESTI DI EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI SANTA MARIA MAGGIORE SANTA MARIA MAGGIORE

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport