sinner
COME STA SINNER? - "Non è mai una strada dritta. Torneremo più forti", scrive Jannik sui social. Il problema all’anca si è rivelato più grave del previsto. 15 giorni di riposo e terapie possono bastare per guarire? Non è detto. Il problema va risolto senza fretta, a costo di saltare il Roland Garros.
Cambi di direzione, arresti improvvisi e rotazioni sul dritto nel tennis vanno a sollecitare l’anca.
Per informazioni rivolgersi a Sir Andy Murray che a 37 anni gioca con una protesi.
Un passaggio della conferenza stampa di Jannik è illuminante: “Se il problema non dovesse essere risolto al 100%, mi fermerei per un altro po' perché non ho voglia di buttare via tre anni di carriera in futuro. Non ho fretta, anche se fa male. Curare il corpo è molto più importante che tutto il resto”.
Paolo Bertolucci, commentatore Sky: “La salute, conta solo la salute. Jannik, prenditi il tempo necessario”
tommy paul
CLIMA DA DERBY AGLI INTERNAZIONALI - Non c’è solo Flavio Cobolli, che vanta un passato da calciatore nelle giovanili giallorosse, a difendere i colori della Roma. Lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, attuale numero 33 del ranking, si mostra sui social con la maglia giallorossa mentre è alle prese con una cacio e pepe. Il tennista iberico ama la città e si è fatto ritrarre qualche mese fa mentre chiedeva la mano alla fidanzata Paloma Amatiste, la sua futura sposa, davanti a Fontana di Trevi.
opelka
A tenere alti i colori biancocelesti c'è invece lo statunitense Tommy Paul che sui social ha scritto: "Forza Lazio". Tra i commenti anche quello del connazionale Reilly Opelka che ha scritto: "Romanista ananas sulla pizza
SALUTAME LA NEXT-GEN - La “nouvelle vague” Sinner e Alcaraz marca visita per infortunio, il pubblico romano si aggrappa agli “highlander” Djokovic, Fognini e Nadal, che ha vinto 10 volte al Foro dove sarà atteso da una sorta di “The Last dance”. Preparate i fazzoletti.
Mistero sulle condizioni di Djokovic: l’ultima apparizione è stata a Montecarlo, dove ha perso nei quarti di finale contro Casper Ruud. Negli ultimi mesi c’è stato il divorzio dall’allenatore Goran Ivanisevic e dal preparatore atletico Marco Panichi. Ma lui non ha perso il buon umore. Ieri il quasi 37enne numero al mondo si è allenato al Foro tra risate e battute. Djokovic e Nadal: la Nextgen può aspettare…
nadal djokovic alejandro davidovich fokina