• Dagospia

    PISSI DAL PD, POLICLINICO DEMOCRATICO - BOSCHI AMBASCIATRICE DI RENZI AL COLLE - I FEDELISSIMI QUATTRO DI MATTEUCCIO - ANCHE LO STALINISTA SPOSETTI SI RIPOSIZIONA…


     
    Guarda la fotogallery

    1- I detrattori dicono che è solo incaricata di dare ragione a Giorgio Napolitano sulle agenzie. E invece non è così perché Maria Elena Boschi, parlamentare renziana del cerchio più stretto, è stata davvero investita dal Rottam'attore di una missione
    delicatissima e assai strategica: curargli i rapporti con Re Giorgio.

    Maria Elena Boschi e Marianna MadiaMaria Elena Boschi e Marianna Madia

    La Boschi è piaciuta subito al capo dello Stato, anche se per una volta il fatto estetico non c'entra. Re Giorgio è rimasto colpito da questa giovane avvocatessa che parla come un libro stampato e ascolta volentieri e con attenzione i propri interlocutori.

    Al Nazareno giurano che la Boschi abbia fatto da ufficiale di collegamento tra
    Renzie e Bella Napoli anche in questi giorni delicati sulla legge elettorale. Dal Banana invece non la mandano perché temono la reazione di Francesca Pascale e del cane Dudù

    GRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZIGRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZI

    2 - Ma quanti sono veramente i fedelissimi di Renzie? Oggi sono tutti renziani e lui si consiglia con tante persone e praticamente a chiunque chiede "un appuntino". Non a a caso, chi non lo ama, definisce il neo segretario del Pd un'idrovora di idee e progetti.

    Però Matteuccio si fida di pochissime persone e molti rimarranno delusi, specie coloro che aspirano a delle poltrone. I fedelissimi veri sono il tesoriere Francesco Bonifazi, il "Gianni Letta" personale Luca Lotti e Maria Elena Boschi. Ma per non alimentare rivalità femminili, si può arrivate a quattro con l'altra deputata toscana Simona Bonafè.

    sposettisposetti

    3 - Non disturbate in queste ore l'ex tesoriere coi baffi Sposetti Ugo. Incazzatissimo come un Cuperlo? Non esattamente. L'uomo è pratico e sta studiando con attenzione la geografia interna del partito. Vabbè, detta brutalmente: si riposiziona.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport