• Dagospia

    PIÙ CHE DONATORE, SPERMINATOR! - UN 41ENNE OLANDESE È STATO DENUNCIATO PER AVER PRESO PER IL CULO I MEDICI PER DIVENTARE UN DONATORE DI SPERMA SERIALE: DAL SUO SEME SAREBBERO NATI 550 BAMBINI IN OLTRE 13 CLINICHE - LE LINEE GUIDA NAZIONALI NEI PAESI BASSI INDICANO IN 25 LE NASCITE MASSIME DALLA DONAZIONE DI UN SINGOLO INDIVIDUO. E IL MOTIVO È CHIARO: CON NUMERI ALTI, PUÒ CAPITARE CHE PERSONE IMPARENTATE SI POSSANO INCONTRARE E…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Chiara Pizzimenti per www.vanityfair.it

     

    spermatozoi 6 spermatozoi 6

    Sarebbero nati più di 550 bambini in oltre 13 cliniche olandesi e anche all'estero da un donatore di sperma seriale che ora è stato denunciato da una madre e dalla Donorkind Foundation. Si tratta di un olandese di 41 anni, il musicista Jonathan Meijer, che, secondo l'accusa, avrebbe ingannato donne, famiglie e cliniche in mezzo mondo.

     

    Spermatozoii 2 Spermatozoii 2

    Le linee guida nazionali nei Paesi Bassi indicano in 25 le nascite massime dalla donazione di un singolo individuo. In Italia il numero massimo è 10. I numeri così bassi sono dovuti a regole di sicurezza. Esiste il rischio, con numeri alti, che le persone nate da queste donazioni si incontrino e, senza sapere di essere imparentate, si riproducano esponendo i figli a malattie o anomalie genetiche. Oltre a questo ci sono le conseguenze psicologiche del ritrovarsi parenti stretti ovunque, magari facendo i sempre più comuni test per il Dna.

     spermatozoi  spermatozoi

     

    Il 41enne avrebbe donato attraverso cliniche, ma anche in autonomia su Internet, attraverso canali non regolamentati. […] La donna che lo ha denunciato ha spiegato: «Se avessi saputo che aveva già avuto più di 100 figli non lo avrei mai scelto. Sto male al pensiero delle conseguenze che potrebbero esserci per mio figlio».

    Spermatozoii Spermatozoii

    […]

    spermatozoi 2 spermatozoi 2 spermatozoi 3 spermatozoi 3 spermatozoi 1 spermatozoi 1 spermatozoi 5 spermatozoi 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport