alessandro todde
Alessandra Todde è la candidata del «campo largo» per le Regionali in Sardegna. La vicepresidente M5S sarà sostenuta da Movimento, Pd e altre forze progressiste. «Una sfida che mi onora e di cui sento nel profondo la responsabilità», ha detto la parlamentare. Precisando poi: «Siamo una squadra e lavoreremo da squadra».
Non tutti nel centrosinistra sono d’accordo. L’ex governatore Renato Soru è pronto a candidarsi a sua volta. In un’intervista a La Nuova Sardegna ha preannunciato la scelta: «Io mi rivolgo alle forze migliori della Sardegna, mi rivolgo alle intelligenze, al popolo, a chi ogni giorno lavora per far crescere la nostra isola. Uomini e donne che si riconoscono in un progetto comune. Un progetto che nasce nei territori, dall’ascolto, come abbiamo fatto in questi mesi di incontri.
renato soru
E non con un accordo calato dalle segreterie dei partiti». Ma proprio su Soru è intervenuta Todde: «Incontrerò Renato, lo ritengo una risorsa
(...)
REGIONALI, SERRACCHIANI (PD)
Da Un Giorno Da Pecora
Alessandra Todde candidata in Sardegna? “L’ho conosciuta quando lavorava al Mise, era molto apprezzata e molto preparata. Soru? Apprezzo anche lui, spero che si trovi una soluzione per non andare con troppi candidati”. Lo dice la deputata e responsabile Giustizia Pd Debora Serracchiani, ospite di Rai Radio1 a Un Giorno da Pecora.
DEBORA SERRACCHIANI