
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
IL PIU’ FELICE PER L’EXPLOIT DI HAMILTON NELLE QUALIFICHE SPRINT DEL GP DELLA CINA? JOHN ELKANN! È LUI L’ARTEFICE DELLA SCELTA DEL PILOTA BRITANNICO - IL BEL RISULTATO DEL SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO, CHE AVEVA INIZIATO LA STAGIONE CON UN FLOP IN AUSTRALIA, PERMETTE AL PRESIDENTE DELLA FERRARI DI RESPIRARE DOPO LE POLEMICHE PER IL SUO INGAGGIO (“E’ SOLO UNA MOSSA DI MARKETING”) - NON È PASSATA INOSSERVATA LA PRESENZA DI ELKANN A MARANELLO, IN OCCASIONE DEL DEBUTTO UFFICIALE NEL MONDO FERRARI DI LEWIS. IL PRESIDENTE DEL CAVALLINO RAMPANTE HA FATTO GLI ONORI DI CASA COME MAI FATTO PRIMA D’ORA CON ALTRI PILOTI DELLA ROSSA…
Estratto dell’articolo di Stefano Ollanu per www.formulapassion.it – 20 gennaio 2025
Non è passata inosservata la presenza di John Elkann a Maranello, in occasione del debutto ufficiale nel mondo Ferrari di Lewis Hamilton. Il presidente del Cavallino Rampante ha fatto gli onori di casa al campionissimo britannico, come mai fatto prima d’ora con altri piloti della Rossa, insieme all’amministratore delegato Benedetto Vigna e al team principal Frederic Vasseur.
La foto insieme sotto al Cavallino Rampante, l’abbraccio d’incoraggiamento ed infine il bagno di folla con i tifosi, con il presidente un passo indietro a Hamilton, al primo contatto con i sostenitori italiani.
E non è un caso, dato che Elkann è stato il motore di questo trasferimento, sicuramente tra i più clamorosi e inaspettati della storia della Formula 1. La conoscenza reciproca da diversi anni si è tradotta nella più segreta delle trattative – portata avanti persino all’insaputa di Toto Wolff, numero uno della Mercedes -, che ha realizzato il sogno di Hamilton, quello di correre vestito di rosso. E un’ufficializzazione, giunta lo scorso 1° febbraio 2024, che ha colto tutti di sorpresa.
JOHN ELKANN IN AUDIZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - FOTO LAPRESSE
Un Elkann che ha regalato alla Ferrari Lewis Hamilton, per non lasciare nulla d’intentato nella rincorsa ai titoli mondiali. Il pilota più vincente di sempre nel team più vincente di sempre, ma non solo. Un personaggio unico e inconfondibile, con molteplici interessi – dalle battaglie sociali alla moda – uno dei pochissimi capace di aggiungere valore a un marchio straordinario come Ferrari. Un’accoppiata fuori dal comune, sia in pista che fuori dai circuiti: comunque vada sarà un successo, quantomeno economico. […]
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…