
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
1 - CAMERA: FRANCESCHINI PRENDE ATTO RICHIESTA PDL E VA DA LETTA
(Adnkronos) - Il ministro dei Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini uscendo dalla riunione dei capigruppo alla Camera, non ha voluto commentare la richiesta di sospensione dei lavori, formulata da Renato Brunetta. Al termine della capigruppo, Franceschini si e' recato a palazzo Chigi per riferire al presidente del Consiglio, Enrico Letta.
2 - DIRITTI TV: OK CAMERA A SOSPENSIONE LAVORI
(Adnkronos) - L'aula della Camera ha votato a favore della richiesta del Pdl di una sospensione dei lavori con "171 voti di differenza". Lo annuncia in aula la presidente Laura Boldrini.
3 - BERLUSCONI:MALUMORI PD PER STOP; RENZIANI, DECISIONE ASSURDA
(ANSA) - Gli astenuti sono stati una ventina ma sono piu' diffusi i malumori tra i deputati del Pd per la decisione di votare si' della sospensione dei lavori, chiesta dal Pdl. Tra i piu' contrari ci sono i renziani: ''Ci siamo adeguati alla decisione ma una scelta cosi' e' assurda, contro il nostro popolo, non ci capiscono'', spiega Luca Lotti, molto vicino a Matteo Renzi. Tra chi non condivide la scelta, si contesta anche la mancata convocazione di una riunione del gruppo per decidere la linea.
''Chi ha preso la decisione per i parlamentari?'', e' la domanda che gira tra i parlamentari dem. ''Si doveva discutere alla riunione del gruppo, cosi' la situazione e' fuori controllo'', contesta Lotti. Inevitabile che ai malumori e alla contrarieta' alla decisione di assecondare la richiesta del Pdl si unisce la fase di posizionamento congressuale che spinge candidati e esponenti delle varie aree a rendere note le proprie posizioni. ''In chi ha scelto di astenersi c'e' molto opportunismo'', e' convinto Matteo Orfini dei 'giovano turchi'.
4 - DIRITTI TV: BONIFAZI, SOSPENSIONE LAVORI SUICIDA PD E LEDE ISTITUZIONI
(Adnkronos) - "Ho accettato di votare per disciplina di gruppo, ma cosi' stanno suicidando il Pd e ledendo le istituzioni". Lo afferma il deputato renziano del Pd Francesco Bonifazi, dopo che la Camera ha approvato la sospensione dei lavori chiesta dal Pdl.
5 - DIRITTI TV: RISSA SFIORATA IN AULA CAMERA TRA DEPUTATI PD E M5S
(Adnkronos) - "Buffoni, servi, schiavi". Cosi' i deputati grillini hanno apostrofato i colleghi del Pd dopo il via libera alla sospensione dei lavori della Camera chiesta dal Pdl. Sono scesi tutti nell'emiciclo dell'aula di Montecitorio e hanno cominciato a gridare verso i banchi del Pd. A quel punto alcuni deputati, tra cui Piero Martino e Nico Stumpo, sono scesi a confrontarsi con i grillini. I commessi hanno diviso le due fazioni.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…