
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Carlo Tarallo per Dagospia
1 - IL 20 GENNAIO GIGGINO âA MANETTA LANCIA IL SUO MOVIMENTO NAZIONALE...
Un brivido percorre i sinistrati sotto âo Vesuvio (e non solo): Luigi De Magistris sarebbe pronto al lancio ufficiale del suo partito. Le indiscrezioni partono dalla data scelta da Giggino âa Manetta per il battesimo: il prossimo 20 gennaio. Spifferi gelidi percorrono la schiena di piddini, vendoliani e dipietristi: la voce è confermata da diversi addetti ai livori. Ecco un sinistrato doc: "De Magistris ha deciso: il 20 gennaio - racconta il dirigente - lancerà la sua lista nazionale. Sarà un partito rivolto tutto a sinistra, anche se l'idea è definirlo un movimento, che dovrebbe ispirarsi ai beni comuni. A quanto ci risulta, De Magistris sta chiamando a raccolta diversi amministratori".
"L'idea del sindaco - aggiunge un altro sinistrato partenopeo che conta - è quella di lanciare il movimento prima dell'assemblea dei beni comuni che De Magistris ha organizzato a Napoli per il prossimo 28 gennaio. La voce corre tra i fedelissimi di Giggino ed ha oltrepassato il confine dell'Armata Brancarancione...".
2 - L'IPOTESI DELL'ADDIZIONALE IRPEF ALL'8 PER MILLE FA INFURIARE IL VICESINDACO TOMMASO SODANO...
Megascazzo in giunta sull'otto per mille? Così raccontano i muri di Palazzo San Giacomo. L'ipotesi di applicare l'aliquota massima per l'addizionale Irpef comunale sotto âo Vesuvio avrebbe fatto esplodere la polemica tra gli assessori del sindaco Luigi de Magistris. Attualmente l'Irpef comunale a Napoli è al 5 per mille, la manovra del governo dei Morti Viventi permetterebbe di aumentarla di tre punti. E gli addetti ai livori spifferano, in esclusiva, la cronaca di una riunione della scorsa settimana durante la quale sarebbero volati gli stracci tra i fautori della stangata (in particolare il titolare della delega al bilancio, Riccardo Realfonzo) e gli assessori contrari, tra i quali il vicesindaco Tommaso Sodano.
Riunione alla quale Giggino âa Manetta avrebbe partecipato solo nella parte finale, quando anche i funzionari sarebbero stati invitati ad allontanarsi per consentire alla giunta di proseguire il robusto scambio di opinioni in corso. "A un certo punto - racconta un bene informato - sono volate parole grosse tra Sodano e gli altri assessori contrari all'aumento e quelli che invece lo reputano necessario, e così si è deciso di rinviare la decisione". Un aumento dell'addizionale Irpef comunale si aggiungerebbe a un'altra mazzata che già incombe sui napoletani, quella relativa agli aumenti dell'aliquota regionale, che scatteranno nel 2012...
3 - PD PARTENOPEO A CONGRESSO...
Congresso provinciale del Partito Democratico a Napoli in programma per la prima settimana di aprile: il commissario Andrea Orlando aveva promesso di comunicare presto la data fatidica, ma nell'attesa ecco che a Dago è arrivato lo spiffero giusto. I sinistrati si preparano a tre mesi di fuoco: all'orizzonte il solito scazzo tra correnti o una soluzione unitaria? Non si sa. Intanto, l'Orlando Noioso si prepara a ritornare a Roma, dove insieme a Stefano Fassina e Nicola Zingaretti si dedicherà a tempo pieno a "Rifare l'Italia", componente "de sinistra" del Pd....
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…