DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Estratto dell’articolo di Matteo Lignelli per www.corriere.it
Francesco Renzi va in America: è il nuovo attaccante della Florida International University
«Un pericoloso cecchino che arriva dall’Italia […] 22enne fiorentino, studente, calciatore e figlio dell’ex Premier Matteo Renzi, oggi leader di Italia Viva. Dopo essersi laureato in Economia aziendale andrà a studiare oltreoceano, senza però mettere da parte il calcio. Anzi, sfruttando a pieno la connessione tra sport e libri tipica dei college americani giocherà per la squadra dell’università. Si lascia alle spalle una stagione in Serie D, con la maglia del Prato, positiva dal punto di vista dei numeri, con 7 gol tra campionato e coppa.
Una volta uscito dal settore giovanile dell’Udinese, Francesco Renzi ha praticamente sempre giocato in Toscana. Ha esordito in Serie C nel 2020 con la maglia della Pistoiese, poi in cerca di spazio è sceso di categoria prima con il Poggibonsi (Siena) e poi con il Prato. Nel mentre ha continuato a studiare Economia aziendale, laureandosi a fine luglio con una tesi dal titolo «Le strategie Rai riguardanti il festival di Sanremo».
matteo renzi con il figlio francesco e la moglie agnese
È proprio il quell’occasione che il «babbo» Matteo ha tirato fuori un po’ di orgoglio per i risultati del ragazzo: «È come un gol in rovesciata dedicato a tutti quelli che ti dicevano: No, non si possono conciliare troppe cose diverse» gli ha scritto per il giorno della laurea. «E adesso che riparti per un’avventura oltre l’oceano sappi che ti porterai dietro un abbraccio indissolubile».
francesco renzi, figlio di matteo renzimatteo renzi in versione calciatore 3matteo renzi in versione calciatore 4matteo renzi in versione calciatore 8
[…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……