DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
MA COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER SORBIRCI I COLPI DI TESTA DI FRANCESCA DONATO? L'EURODEPUTATA EX LEGA SI CANDIDA A SINDACO DI PALERMO – LA 52ENNE DI ANCONA GUIDA IL FRONTE CONTRO IL GREEN PASS E CONTESTA AL CARROCCIO UN "APPIATTIMENTO" SULLE POLITICHE DEL GOVERNO DRAGHI...
"Voglio offrire un'alternativa ai partiti, a una politica che segue logiche troppo lontane da quelle dei cittadini. Pongo la mia esperienza, il mio impegno a servizio della città di Palermo come candidato sindaco indipendente". Così l'europarlamentare Francesca Donato, 52enne di Ancona, eletta nella circoscrizione Sicilia-Sardegna, ha annunciato in un video pubblicato sui social la sua candidatura a prima cittadina. Le elezioni sono in programma tra maggio e giugno. L'eurodeputata in questi mesi ha guidato il fronte contro il Green Pass arrivando a lasciare polemicamente la Lega contestando quello che considera un "appiattimento" del partito di Salvini "sulle politiche del governo Draghi".
FRANCESCA DONATO MATTEO SALVINI
E ora l'ex leghista ha scelto la battaglia elettorale per Palermo: "La mia candidatura a sindaco e la mia lista saranno uno strumento per dare voce e ruolo nelle istituzioni per tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco e che hanno un'idea diversa di politica. Chiedo ai cittadini - scandisce nel video l'eurodeputata - di costruire insieme un progetto per far rinascere Palermo. Per questo motivo sarà prioritario in questa fase l'incontro con le associazioni del territorio, col le categorie produttive e tutti i cittadini di buona volontà per costruire un programma condiviso che abbia come fondamento la difesa dei diritti di tutti".
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …