
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
ABBIATE FED – LA BANCA CENTRALE AMERICANA ANNUNCIA CHE MANTERRÀ UNA POLITICA MONETARIA RESTRITTIVA PER DIVERSO TEMPO, MA SOTTOLINEA CHE I TASSI SONO AL PICCO, O “VICINO” AL PICCO: “L’INFLAZIONE RESTA ANCORA SOPRA IL TARGET DEL 2%, MA I RISCHI AL RIALZO SONO DIMINUITI. C’È UN ELEVATO LIVELLO DI INCERTEZZA SULLE PREVISIONI PER L’ANDAMENTO DEI TASSI…”
FED, TASSI AL PICCO O VICINO, POLITICA RESTA RESTRITTIVA
(ANSA) - La politica monetaria resterà restrittiva per diverso tempo. Lo afferma la Fed nei verbali della riunione del 12 e 13 dicembre, nei quali si sottolinea che i tassi sono al picco o vicino al picco. La Fed osserva anche chiara progressi nel 2023 sul ritorno dell'inflazione al target del 2%.
FED,INFLAZIONE SOPRA TARGET 2% MA RISCHI AL RIALZO DIMINUITI
(ANSA) - L'inflazione resta ancora sopra il target, ma i rischi al rialzo sono diminuiti. Lo afferma la Fed nei verbali della riunione del 12 e 13 dicembre.
FED, ELEVATA INCERTEZZA SULLE PREVISIONI PER I TASSI
(ANSA) - C'è un elevato livello di incertezza sulle previsioni per l'andamento dei tassi di interesse. Lo afferma la Fed nei verbali della riunione del 12 e 13 dicembre, durante la quale alcuni membri hanno messo in evidenza i rischi legati al mantenimento di una politica restrittiva. Le dot-plot - le tabelle con le previsioni sui tassi - che hanno accompagnato il comunicato della decisione della Fed di dicembre di mantenere il costo del denaro invariato hanno indicato possibili tagli dei tassi nel 2024.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…