obama rohani rouhani iran stati uniti

ACCORDO RAGGIUNTO TRA IRAN E STATI UNITI SUL DOSSIER NUCLEARE: GLI ISPETTORI ONU POTRANNO VISITARE I SITI MILITARI DI TEHERAN - OBAMA RIMETTE IN GIOCO L’ISLAM SCIITA IN UN MEDIO ORIENTE A TRAZIONE SUNNITA - ISRAELE: “L’OCCIDENTE SI ARRENDE ALL’ASSE DEL MALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IRAN REATTORE NUCLEARE IRAN REATTORE NUCLEARE

1 - IRAN: DOPO ULTIMI OSTACOLI RAGGIUNTO STORICO ACCORDO

(ANSA-AP) - Un alto diplomatico occidentale citato dalla Ap ha detto che è stato raggiunto un accordo formale sul nucleare iraniano dopo aver superato gli ostacoli finali: l'accordo include un compromesso tra Washington e Teheran che permetterà agli ispettori Onu di chiedere di visitare anche i siti militari iraniani. L'intesa raggiunta a Vienna permetterebbe agli ispettori Aiea di insistere per visitare i siti militari iraniani. Lo ha detto un diplomatico all'Ap. L'accesso tuttavia non verrebbe però necessariamente garantito, e Teheran avrebbe il diritto di appellarsi ad un tavolo arbitrale composto dall'Iran e dalle potenze del '5+1'.

 

iran festa accordo 2iran festa accordo 2

2 - IRAN: ISRAELE, OCCIDENTE SI ARRENDE ALL'ASSE DEL MALE

OBAMA NETANYAHU OBAMA NETANYAHU

(ANSA) - "Questo accordo è un accordo di resa storica da parte dell'Occidente verso l'Asse del Male con l'Iran in testa". Lo afferma la viceministra degli Esteri di Israele, Tzipi Hotovely. "Lo Stato di Israele agirà con tutti i mezzi per tentare di impedire la ratifica di quell'accordo" fra l'Iran e i paesi del 5+1.

il presidente iraniano rohani  si gode l iran ai mondialiil presidente iraniano rohani si gode l iran ai mondiali