RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
ACHTUNG: LA GERMANIA TRACOLLA – L’INDICE PMI TEDESCO DEI SERVIZI SCENDE A QUOTA 47,3, MOLTO AL DI SOTTO DELLE STIME (51,5): L'EURO VA A PICCO E SI IMPENNANO I TITOLI DI STATO DEL CONTINENTE – GLI ECONOMISTI ORA VEDONO NERO: “È EVAPORATA QUALSIASI SPERANZA. LE NOSTRE STIME SUL PIL ORA INDICANO UNA CADUTA PIÙ PROFONDA DELL’ECONOMIA, ALMENO DELL’1%”
L'INDICE PMI MANIFATTURIERO IN GERMANIA SOPRA LE STIME
olaf scholz in un bar di piazza di pietra a roma 7
(ANSA) - L'indice Pmi del settore manifatturiero in Germania in agosto è cresciuto a 39,1 punti, contro i 38,7 delle previsioni e i 38,8 del mese scorso. Il Pmi del comparto dei servizi tedesco è invece a quota 47,3 rispetto al 51,5 delle stime e al 52,3 segnato in luglio.
L'INDICE PMI TEDESCO AFFONDA L'EURO, CORRONO I BOND
(ANSA) - Gli indici pmi della Germania, che vedono i servizi scivolare inaspettatamente in una fase di contrazione, pesano sull'euro che inverte bruscamente la rotta, cedendo lo 0,2% sul dollaro, con cui scambia a 1,082, mentre si impennano i titoli di Stato dell'Eurozona, con i rendimenti dei decennali tutti in calo: il Btp cede 10 punti base al 4,19% mentre il Bund arretra di 9 punti al 2,55%. L'inattesa frenata dei servizi, nonostante la leggera ripresa della manifattura, riduce le possibilità di un nuovo rialzo dei tassi da parte della Bce a settembre, pesando sull'euro e dando slancio ai bond.
DALLA FRENATA DEI SERVIZI UN CALO DEL PIL TEDESCO DELL'1%
(ANSA) - "Qualsiasi speranza che il settore dei servizi possa salvare l'economia della Germania è evaporato. Invece il settore dei servizi sta per congiungersi alla recessione della manifattura, che appare essere iniziato nel secondo trimestre" Lo afferma Cyrus de la Rubia, capo economista di Hcob, commentando gli indici pmi diffusi da Hboc insieme a S&P Global: "Il nostro modello di previsione sul Pil, che incorpora le stime Pmi flash, adesso indicano una caduta più profonda dell'economia di quanto stimato in precedenza, almeno dell'1%".
olaf scholz in un bar di piazza di pietra a roma 1
olaf scholz in un bar di piazza di pietra a roma 2
olaf scholz in un bar di piazza di pietra a roma 6
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…