
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
ACHTUNG, SCHOLZ! IL PARLAMENTO TEDESCO HA MESSO SOTTO INCHIESTA IL CANCELLIERE SOCIALDEMOCRATICO, CON L’ACCUSA DI AVER AGEVOLATO UNA FRODE FISCALE MILIARDARIA AI DANNI DEI CONTRIBUENTI – LA VICENDA RISALE AL 2017, QUANDO SCHOLZ ERA SINDACO DI AMBURGO: ALLORA ALCUNE BANCHE OTTENNERO RIMBORSI PER 30 MILIONI DI EURO A FRONTE DI COSTI IN REALTÀ MAI SOSTENUTI…
Estratto dell'articolo da “Il Messaggero”
Il Parlamento tedesco accende un faro su Olaf Scholz. Il cancelliere socialista della Repubblica Federale sarà infatti al centro di un'inchiesta del Bundestag, che punta ad appurare il suo livello di coinvolgimento in uno scandalo finanziario […]
L'accusa contro Scholz, formulata dall'opposizione dei cristiano-democratici della Cdu, è pesante: aver agevolato una frode fiscale miliardaria a danno dei contribuenti tedeschi.
olaf scholz testimonianza su banca warbung 5
La vicenda, riportata a galla da Politico, risale al 2017, quando Scholz era sindaco di Amburgo, ed è strettamente collegata con lo scandalo ribattezzato "Cum-Ex": una frode finanziaria da 30 miliardi di euro grazie alla quale alcune banche tedesche sarebbero riuscite a ottenere rimborsi a fronte di costi in realtà mai sostenuti.
[…] l'attuale cancelliere […] si sarebbe incontrato più volte con uno dei proprietari dell'istituto finanziario in questione, già sotto inchiesta per aver sottratto al fisco 47 milioni di euro.
[…]
Il cancelliere, in più occasioni, ha sostenuto di non ricordare il contenuto esatto degli incontri. E i suoi oppositori della Cdu hanno annunciato il varo di una commissione d'inchiesta sul caso.
olaf scholz testimonianza su banca warburg 3
olaf scholz testimonianza su banca warburg 6
olaf scholz testimonianza su banca warburg 8
olaf scholz testimonianza su banca warburg 2
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…