
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
1. M5S, SOSPESO PIZZAROTTI
(ANSA) - "Federico Pizzarotti è sospeso dal MoVimento 5 Stelle. La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del MoVimento 5 Stelle". Lo scrive il blog di Beppe Grillo. "Nell'impossibilità di una valutazione approfondita ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l'onorabilità del MoVimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico", prosegue il post.
"Solo ieri si è avuto notizia a mezzo stampa dell'avviso di garanzia ricevuto, ma il sindaco ne era al corrente da mesi. Nonostante la richiesta, inoltrata da ieri e a più riprese, di avere copia dell'avviso di garanzia e di tutti i documenti connessi alla vicenda per chiudere l'istruttoria avviata in ossequio al principio di trasparenza e già utilizzato in casi simili o analoghi, non è giunto alcun documento", si legge nel post.
"Preso atto della totale mancanza di trasparenza in corso da mesi, nell'impossibilità di una valutazione approfondita ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l'onorabilità del MoVimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico", conclude la nota sul blog delle Stelle. In pratica, al sindaco di Parma viene contestato di non aver inviato "alcun documento" relativo al suo avviso di garanzia. Gli viene rimproverato di non aver comunicato nulla in merito pur avendo consapevolezza dell'avviso da mesi. C'è stata - è l'accusa - una "totale mancanza di trasparenza".
2. PIZZAROTTI: NORMALE GIORNATA DI LAVORO PER SINDACO E GIUNTA
(ANSA) - E' stata una normale giornata di lavoro quella di Federico Pizzarotti e della sua amministrazione dopo la bufera della notizia degli avvisi di garanzia per la vicenda delle nomine dei vertici del Teatro Regio di Parma. Questa mattina, attorno alle 10, riunione di Giunta in Municipio. "Un appuntamento già fissato da tempo che si è svolto serenamente" dicono gli addetti del Comune.
Clima insomma disteso, almeno apparentemente, come conferma anche l'assessore all'ambiente Gabriele Folli che ai giornalisti confida come il sindaco abbia sottolineato alla propria squadra che "quanto successo non crea alcun problema alla nostra attività. Ci ha detto che il nostro compito prioritario resta quello di lavorare per la città e l'obiettivo non cambia". Sulla vicenda giudiziaria Folli ha aggiunto di attendere "gli sviluppi anche se, a quanto ci pare di capire, tutto si trasformerà in una bolla di sapone".
cover libro pizzarotti
Pizzarotti
Pizzarotti
PIZZAROTTI A PORTA A PORTA
BEPPE GRILLO E PIZZAROTTI
grillo e pizzarotti
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…