
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
1.GRECIA: ATENE LAVORERÀ CON OCSE SU PIANO RIFORME
(ANSA-AP) - Il governo greco lavorerà insieme all'Ocse per la revisione delle riforme imposte alla Grecia dai creditori. E' quanto emerge dall'incontro tra il primo ministro Alexis Tsipras e il segretario generale dell'organizzazione Angel Gurria. Un nuovo comitato di riforme dovrebbe lavorare con l'Ocse in una prospettiva di lungo termine.
Tsipras e Gurria hanno spiegato che la commissione comune si occuperà dello sviluppo, dell'occupazione e della connessione sociale della Grecia. "La Grecia - ha detto Gurria - è membro dell'Ocse e siamo venuti qui per collaborare con la Grecia e per la Grecia. La collaborazione e lo sviluppo sono parte dell'organismo. Non siamo venuti qui per indicare cosa si deve fare in Grecia".
poul thomsen capo della troika in grecia
"L'obiettivo dell'organismo - ha detto ancora Gurria in una conferenza stampa congiunta con il premier - è quello di aiutare i cittadini greci nel settore di fisco o in quello dell'incasso delle tasse oppure con il rafforzamento della competitività". Insomma, ha concluso, "dobbiamo lavorare in tutti i settori per ritornare allo sviluppo non soltanto sui numeri ma a favore dei cittadini greci". Da parte sua Tsipras ha parlato della necessità di attuare una serie di grandi riforme e non di misure "che ci riporterebbero indietro. L'Europa - ha aggiunto il premier - ha cercato di affrontare la crisi con la ricetta dell'austerità ma ha peggiorato il problema ancora di più invece di risolverlo".
2.GRECIA:BERLINO,CERCHIAMO SOLUZIONE,NON PER FORZA OGGI
(ANSA) - "Cerchiamo una soluzione. Non ci dobbiamo aspettare che oggi si arrivi a conclusioni definitive. Ora bisogna ascoltare dal governo greco le proposte. Lo ha detto il portavoce del ministro delle Finanze tedesco Martin Jaeger. "Il tempo è limitato", ha aggiunto, ma non è necessario arrivare oggi a una conclusione.
3.MOSCA, POSSIBILI AIUTI FINANZIARI SE ATENE LO CHIEDE
(ANSA) - La Russia "prenderà in considerazione" la possibilità di concedere "aiuti finanziari alla Grecia se tale richiesta arriverà" da Atene. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov in una conferenza stampa a Mosca dopo un incontro con il suo collega greco Nikos Kotzias. Lo riferisce l'agenzia ufficiale russa Tass.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…