
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Ra.Zan. per “la Stampa”
Agon channel - Francesco Becchetti
Francesco Becchetti è sempre a Londra, ma ora non può muoversi: la polizia britannica gli ha ritirato il passaporto. L' imprenditore italiano patron di Agon Channel, la tv sul digitale terrestre made in Albania, è infatti destinatario di un mandato di cattura internazionale spiccato dalle autorità albanesi che lo accusano di riciclaggio per milioni di euro, falso in documentazione ed evasione fiscale per 5 milioni di euro. I beni dell' imprenditore sono sotto sequestro.
francesco becchetti con la moglie
L'arresto arriva al termine della sfortunata nascita della tv che in passato aveva assoldato giornalisti e anchorman di grido, quasi tutti allontanatisi dopo aver visto che le prospettive non erano quelle promesse in un primo tempo.
Nel frattempo le autorità albanesi hanno iniziato a occuparsi di Becchetti e ad aprile era stato emesso il mandato di cattura. Secondo gli investigatori di Tirana, Becchetti tra il 2007 e il 2013 avrebbe messo in piedi un «enorme meccanismo» di riciclaggio che gli avrebbe fruttato diversi milioni di euro, evadendone almeno 5 al fisco.
A giugno Becchetti ha saputo del mandato di cattura e ha organizzato un incontro con le autorità inglesi consegnando il proprio passaporto.
L'imprenditore nega qualunque accusa e parla di una ritorsione da parte delle autorità da parte delle autorità albanesi perché «Agon Channel si schiera a favore della libertà di stampa» e in passato ha effettuato una serie di «servizi critici nei confronti del governo albanese». Per questo, secondo Becchetti, «Agonset e la stazione televisiva sono stati attaccati dal governo». Dice un portavoce: «Le attività delle società del signor Becchetti sono state sequestrate e i loro conti bancari congelati, queste azioni hanno costretto la tv a fermare la trasmissione. Per questo i giornalisti non sono stati pagati». Il 7 dicembre ci sarà un' udienza per decedere dell' estradizione dell' imprenditore. [RA. ZAN.]
COSTAMAGNA AGON CHANNEL
my bodyguard agon channel foto di alessandra menzani 5
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…