
DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
"ALCUNE ETNIE HANNO SENSIBILITÀ DIVERSE SULLE DONNE" - CARLO NORDIO COMMENTA GLI OMICIDI DI ILARIA SULA (COMMESSO DA UN FILIPPINO) E DI SARA CAMPANELLA (COMMESSO DA UN ITALIANO) - PER NORDIO "SERVE UN'ATTIVITÀ EDUCATIVA SOPRATTUTTO NELL'AMBITO DELLE FAMIGLIE, DOVE SI FORMA IL 'SOFTWARE' DEL BAMBINO" (MICA SONO DEI COMPUTER) - GIÀ VALDITARA, DURANTE LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, AVEVA INCOLPATO GLI STRANIERI DELL'AUMENTO DELLA VIOLENZA - I DATI: NONOSTANTE GLI EXTRACOMUNITARI SIANO IL 9% DELLA POPOLAZIONE, COMMETTONO IL 25% DEI FEMMINICIDI E IL 44% DEGLI STUPRI...
(ANSA) - "È illusorio che l'intervento penale, che già esiste e deve essere mantenuto per affermare l'autorità dello Stato, possa risolvere la situazione". Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio a Salerno commentando gli ultimi femminicidi. "Purtroppo - ha aggiunto - il legislatore e la magistratura possono arrivare entro certi limiti a reprimere questi fatti, che si radicano probabilmente nell'assoluta mancanza non solo di educazione civica ma anche di rispetto verso le persone, soprattutto per quanto riguarda giovani e adulti di etnie che magari non hanno la nostra sensibilità verso le donne".
"Abbiamo fatto il possibile sia come attività preventiva per incentivare il codice rosso e accelerare i termini sia nell'aspetto repressivo - ha spiegato a margine di una iniziativa organizzata dalla Camera penale - abbiamo addirittura introdotto il reato di femminicidio che ci è costata anche qualche critica". Per Nordio "è questione di educazione" e serve "un'attività a 360 gradi, educativa soprattutto nell'ambito delle famiglie dove si forma il software del bambino".
carlo nordio alla camera - foto lapresse
CARLO NORDIO - VOTO DI SFIDUCIA ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE (1)
TRIBUNALE DELL'AIA - MEME BY EMILIANO CARLI
CARLO NORDIO ALLA CAMERA - DISCUSSIONE MOZIONE DI SFIDUCCIA - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…