OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
“C'È UNA SINISTRA RADICALE CHE VUOLE LA PACE MA NON SI DÀ PACE” - ALDO GRASSO CONTRO I FRICCHETTONI SECONDO CUI OGNI GUERRA È COLPA DELL'IMPERIALISMO OCCIDENTALE (O DEL NEOLIBERISMO): “LE COLPE DELL'EUROPA SONO EQUIPARATE ALLA BRUTALE INVASIONE DI PUTIN, IL PRESIDENTE DRAGHI DOVREBBE PROMUOVERE UNA SVOLTA A ‘MANI NUDE’ CONTRO I CARRI ARMATI, SVENTOLANDO LE BANDIERE ARCOBALENO. L'EX DEPUTATO OLIVIERO DILIBERTO È STATO INTERVISTATO DALLA TV CINESE PER ATTACCARE LA NATO E PARLARE DI ‘ARROGANZA DELL'OCCIDENTE’”
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Mettete dei fiori nei vostri cannoni. L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris è intervenuto nel dibattito sulla guerra in Ucraina, puntando il dito contro le decisioni del governo Draghi, succube, a suo dire, della Nato e degli Usa: «All'escalation di Putin non si risponde con un'altra, seppur diversa, escalation».
C'è una sinistra radicale che vuole la pace ma non si dà pace. La narrazione è unilaterale: ogni guerra è colpa dell'imperialismo (del neoliberismo, nella versione aggiornata), le colpe dell'Europa sono equiparate alla brutale invasione di Putin, il presidente Draghi, in versione «peace & love», dovrebbe trasformarsi in un «partigiano della pace» o in un teorico dell'appeasement , magari promuovere una svolta a «mani nude» contro i carri armati, sventolando le bandiere arcobaleno.
MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN UCRAINA
E pazienza se l'Ucraina farà la fine dell'Ungheria e della Cecoslovacchia nel 1956 e nel 1968. De Magistris è in buona compagnia. L'ex deputato Oliviero Diliberto è stato intervistato dalla tv cinese per attaccare la Nato e parlare di «arroganza dell'Occidente». Arroganza di fronte a un invasore così spietato e così incline alle nostalgie imperiali di uno zar di tutte le Russie? Stupisce che l'ex magistrato e l'ex ministro della Giustizia facciano finta di non sapere chi ha violato la legge. Della democrazia.
MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN UCRAINA
MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN UCRAINA
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…