
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
ALDO GRASSO FA IL CONTROPELO A MICHELE SANTORO PER LA SUE INTEMERATE SULLA GUERRA IN UCRAINA A “PIAZZAPULITA”: “CHE TRISTEZZA SENTIRGLI DIRE CERTE FRASI SU PUTIN. SI COMMENTA DA SOLO, FORSE HA RAGIONE CHI SOSTIENE CHE LE SUE TRASMISSIONI SONO STATE LA MADRE DI TUTTI I POPULISMI. I FANATICI DELLA SOLLEVAZIONE, QUANDO PASSANO DI MODA, INTRISTISCONO COME FILOSOFI DELLA REPRESSIONE…” - VIDEO
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Che tristezza sentire certe frasi: «Io non penso che Putin sia il maggiore nemico che noi abbiamo di fronte in questo momento. Il nemico più mostruoso che sta di fronte a noi è la guerra. La guerra è mostruosa». Ospite di Corrado Formigli a «Piazzapulita», Michele Santoro si scopre filosofo: è irrilevante che un dittatore abbia invaso un Paese democratico, il mostro da sconfiggere risiede nell'iperuranio, è l'idea astratta di «guerrità».
Santoro non è filosofo, è un ex conduttore, il miglior arruffapopoli di sempre: sì certo, Putin è «un aggressore violento che sta usando mezzi raccapriccianti», ma, se andiamo a vedere, non è che Zelensky un po' se l'è cercata? E poi è tutta colpa di Biden, della Nato, dell'Ucraina che ora non vuole mettersi d'accordo con la Russia. In quanto a orrore, c'è stato ben altro.
michele santoro e corrado formigli 4
Santoro si commenta da solo, forse ha ragione chi sostiene che le sue trasmissioni sono state la madre di tutti i populismi. La scena però non era da talk. Pareva un documentario sulla natura dove il vecchio maschio alfa deve cedere il passo al leone più giovane. Più Santoro invocava la «logica», più veniva irriso dall'allievo ingrato: «stasera sembri il prof. Orsini». Faceva tenerezza. I fanatici della sollevazione, quando passano di moda, intristiscono come filosofi della repressione.
michele santoro e corrado formigli 7
michele santoro e corrado formigli 5
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…