
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
DAGOREPORT
Ieri, a sorpresa, Alemanno e' stato l'unico fra gli ex di AN ad essersi espresso a favore di un governo tecnico che arrivi al 2013. Come mai? Il sindaco di Roma, fra brutte figure e fallimenti, non vede l'ora di andarsene da Roma. E poi la battaglia politica nazionale lo affascina molto più che occuparsi di buche stradali, campi rom e metro sempre ferme. Per questo, qualche tempo fa, aveva gia' fatto sapere ad Alfano che in caso di elezioni anticipate lui si sarebbe candidato in Parlamento portando in alto la bandiera della destra e degli ex An.
Ma, di fatto, portando anche il Comune di Roma al voto. Alfano l'aveva subito stoppato, ricordandogli che in questo modo la capitale sarebbe stata persa di sicuro e che il Pdl non poteva ritrovarsi a governare fra le grandi città la sola Palermo. Così ora per Alemanno l'unica possibilità per uscire in maniera soft dal Campidoglio e' il voto a scadenza naturale nel 2013 sia per il comune di Roma che per la camera dei deputati.
E, quindi, anche l'appoggio a qualsiasi governo che nascerà . Per il 2013, intanto, a destra sta scaldando i muscoli la ministra Meloni, che ha ripreso a farsi sentire sulle cronache politiche locali della città , dopo oltre tre anni di silenzio. Ma la Meloni per candidarsi ha chiesto anche di poter prendere in campagna elettorale pubblicamente le distanze dalla gestione Alemanno, che di certo non e' molto apprezzata dai cittadini.
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…