ALFANO SCARICA QUEL CATORCIO DEL CARROCCIO: " ALLE ELEZIONI SENZA LEGA" - IL SEGRETARIO PER MANCANZA DI QUID SCEGLIE “CHI” (IN EDICOLA DOMANI) PER METTERE LA CROCE SOPRA IL PATTO DELLA PROSTATA TRA BANANA E BOSSI: “LA SPACCATURA È ORMAI INSANABILE, LE ELEZIONI SONO I TITOLI DI CODA DI UN FILM CHE STA PER CHIUDERSI. PER SOSTENERE MONTI ABBIAMO RINUNCIATO A UN ALLEATO. SPERO CHE GLI ELETTORI LO CAPISCANO” - DOMANI NUOVO VERTICE CON MONTI BERSANI E CASINI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Chiara Sarra per "il Giornale"

Alle prossime amministrative il Pdl correrà senza Lega Nord. Anche secondo Angelino Alfano ormai la spaccatura con il Carroccio è insanabile, "anche se ancora nutriamo qualche speranza".

Il segretario del Popolo delle libertà sulle pagine del settimanale Chi ne è certo: "Queste elezioni rappresentano i titoli di coda di un film che sta per chiudersi: Gli elettori ci vedranno senza la Lega al Nord".

Per Alfano, che domani incontrerà con Casini e Bersani il premier, questo è il "dazio altissimo" che il Pdl ha dovuto pagare per sostenere il governo di Mario Monti: "Abbiamo perso un alleato, sacrificando i nostri interessi per il bene dell'Italia. Certo, il Pd non ha sconquassato un'alleanza. Noi abbiamo lasciato Bossi senza guadagnare l'alleanza con Casini. Speriamo che i cittadini capiscano e ce lo riconoscano".


ALFANO ANNULLA VISITA A BRUXELLES, DOMANI VEDE MONTI
(ANSA) - E' stata annullata la visita del segretario del Pdl, Angelino Alfano, prevista per domani al Parlamento europeo a Bruxelles dove avrebbe dovuto lanciare la 'Costituente dei popolari in Italia' ed incontrare i deputati del Pdl in Europa. L'annullamento è stato reso noto dal capogruppo del Pdl al Parlamento europeo, Mario Mauro, spiegando che domani Alfano "é stato convocato dal presidente del Consiglio Monti assieme a Bersani e Casini".

 

BERLUSCONI E BOSSIANGELINO ALFANO CON PUGNO VOLITIVOALFANO BERLUSCONI CASINI BERSANI berlusconi monti