SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
GOVERNO-TOGHE, È GUERRA CONTINUA – IL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, ALL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO GIUDIZIARIO DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE, USA TONI DURISSIMI CONTRO LA MAGISTRATURA: “IL RACCONTO SULLE ‘TOGHE ROSSE’ AVEVA SENSO 30 ANNI FA. ORA È QUALCOSA DI PIÙ COMPLESSO E DI PIÙ GRAVE. È UN ORMAI CRONICO SVIAMENTO DELLA FUNZIONE GIUDIZIARIA, CHE DERAGLIA DAI PROPRI CONFINI E DECIDE LE POLITICHE SUI TEMI PIÙ SENSIBILI. PENSIAMO ALLE LEGGI SISTEMATICAMENTE DISAPPLICATE IN MATERIA DI IMMIGRAZIONE...”
alfredo mantovano inaugurazione anno giudiziario alla corte d appello di roma 2
(ANSA) - "Non riduciamo questo scenario a un racconto di 'toghe rosse' in azione, che forse aveva senso 30 anni fa e ora è macchiettistico. È qualcosa di più complesso e di più grave. È un ormai cronico sviamento della funzione giudiziaria, perché quest'ultima deraglia dai propri confini e decide, insieme alle norme, le politiche sui temi più sensibili, e chi quelle politiche deve applicare.
Ed è uno sviluppo che attraversa tutte le giurisdizioni, a prescindere dalle appartenenze correntizie. Ritrovare l'equilibrio è indispensabile". Così il sottosegretario Mantovano all'inaugurazione dell'anno giudiziario del Consiglio nazionale forense.
MANTOVANO,SU MIGRANTI GIUDICI CONTRO SOVRANITÀ POPOLARE
alfredo mantovano giorgia meloni
(ANSA) - "Il tema della giurisprudenza creativa" è "diffuso fra tutte le giurisdizioni, con riferimenti alle fonti internazionali ed europee, dando una lettura 'estensiva', per non dire arbitraria, delle norme costituzionali". E c'è "la tendenza delle corti a negare spazi regolativi al legislatore", che erode "gli spazi di diretta espressione della sovranità popolare. Pensiamo, per riportare un esempio di leggi sistematicamente disapplicate, a quelle in materia di immigrazione".
Così il sottosegretario Alfredo Mantovano nel suo intervento al Cnf. "Quello che noi desideriamo non è delegittimare l'Unione europea, bensì che la nostra Repubblica continui a preservare il suo fondamento", ha aggiunto.
alfredo mantovano giorgia meloni
alfredo mantovano (3)
alfredo mantovano inaugurazione anno giudiziario alla corte d appello di roma
SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
CHE FIGURA DI TERNA PER GIORGIA! – NELL’APRILE 2023 MELONI SI VANTAVA DELLA NOMINA DI GIUSEPPINA DI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…