berlusconi salvini meloni

ALLEATI E DIVISI SU TUTTO - SALVINI E MELONI DIVISI DALLO SCOSTAMENTO DI BILANCIO - IL LEGHISTA LO PRETENDE: “SERVONO TRENTA MILIARDI OGGI PER NON SPENDERNE 100 O PIÙ DOMANI” - LA DUCETTA RINTUZZA: “NON È LA SOLUZIONE. E' UN POZZO SENZA FONDO, SONO SOLDI CHE REGALIAMO ALLA SPECULAZIONE” - BERLUSCONI SI ERGE A EURO-RESPONSABILE: “POSSIAMO EVITARE LO SCOSTAMENTO MA SE ALLA FINE DOVRÀ ESSERE LO CONCORDIAMO CON L'UE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SALVINI MELONI BERLUSCONI 66

Da www.ansa.it

 

Matteo Salvini e Giorgia Meloni divisi sullo scostamento di bilancio.  "Pare che ci si possa riconvocare in Parlamento anche dopo le elezioni per fare un nuovo scostamento di bilancio - dice il leader leghista -  Mi rifiuto di pensare che un economista attento come Draghi non si renda conto del bisogno che c'è di un nuovo intervento.

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI

 

Chi chiede tempo e dice che si possa aspettare sbaglia: vale per Fdi e per il Pd: sono a rischio chiusura migliaia di imprese e botteghe, è a rischio il sistema produttivo", conclude. "Lo scostamento del pareggio di bilancio - ribatte Meloni - non è la soluzione. E' un pozzo senza fondo, sono soldi che regaliamo alla speculazione. Il punto di arrivo e' il disaccoppiamento dei costi di gas ed energia, che è una misura strutturale".

 

SALVINI, SCOSTAMENTO 30 MLD EVITA DI FARLO DI 100 PIÙ IN LÀ 

BERLUSCONI SALVINI MELONI

(ANSA) - "In una situazione straordinaria, servono misure straordinarie": in un'intervista al Sole 24 ore sul programma elettorale, il leader della Lega Matteo Salvini insiste sulla necessità di uno scostamento di bilancio da 30 miliardi: "Non possiamo, purtroppo, - argomenta - governare la speculazione sui mercati, ma possiamo e dobbiamo garantire un futuro a famiglie e imprese, anche perché senza una iniezione importante di liquidità l'economia reale si fermerà: allora sì che dovremo temere speculatori e avventurieri. Trenta miliardi oggi, insomma, per non spenderne 100 o più domani".

 

matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 12

Salvini ribadisce le proposte della Lega su flat tax e pensioni: sulla tassa piatta al 15% precisa che "è un obiettivo di legislatura, ma già nei primi mesi di governo possiamo ridurre la pressione fiscale su famiglie e pensionati fino a precise soglie di reddito utilizzando le risorse accantonate con la riforma degli scaglioni Irpef, tagliando gli sprechi del reddito di cittadinanza".

 

"Su quota 41, segnalo che la sua ragionevolezza e sostenibilità è sostenuta perfino dai sindacati". A queste aggiunge la "pace fiscale per cancellare milioni di cartelle esattoriali che gli italiani - causa due annidi pandemia - non possono pagare", "ma tutto passa dal caro energia: è la vera emergenza nazionale".

matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 15

 

BERLUSCONI, SCOSTAMENTO? RISORSE CI SONO, POSSIBILE EVITARLO 

(ANSA) - Metteremo tutte le "risorse necessarie" contro il caro-bollette e "credo sia possibile farlo con le risorse di cui disponiamo. Non permetteremo a nessun costo e in nessun caso che gli aumenti dell'energia si scarichino sulle bollette pagate da imprese e famiglie con conseguenze molto molto gravi e un con costo molto più alto rispetto a un intervento sul gas". Lo ha detto a Mattino 5 il leader di Fi, Silvio Berlusconi aggiungendo che questo intervento si farà "se possibile anche, e io lo credo, evitando uno scostamento" di bilancio. Ma se alla fine scostamento dovrà essere, ha spiegato, "lo concordiamo con l'Ue".