RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
ALLERTA TERRORISMO: CHIUSA L'AMBASCIATA DI ISRAELE A ROMA, IN ZONA PARIOLI - LA DECISIONE, PRESA DA TEL AVIV E NON DALLE AUTORITA’ ITALIANE, SAREBBE COLLEGATA ALLE MINACCE DOPO IL RAID ISRAELIANO DI QUALCHE GIORNO FA CONTRO LA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA A DAMASCO - SECONDO I MEDIA DELLO STATO EBRAICO SAREBBERO CIRCA 30 LE AMBASCIATE ISRAELIANE CHIUSE OGGI, 5 APRILE, IN TUTTO IL MONDO…
Rinaldo Frignani per roma.corriere.it - Estratti
La decisione è stata presa da Israele e non dalle autorità italiane. L'ambasciata di via Michele Mercati, ai Parioli, è stata chiusa. Si ipotizza per motivi di sicurezza dopo le minacce ricevute per il raid all'ambasciata iraniana a Damasco per colpire giorni fa uno dei leader di Hamas.
Nulla cambia tuttavia per il dispositivo di vigilanza esterno della sede diplomatica, affidato all'Esercito, che continua a presidiare l'edificio, blindato dalle pattuglie di militari sia dal lato di viale Bruno Buozzi sia da quello di via Luigi Aldrovandi. Secondo i media israeliani sarebbero «circa 30» le ambasciate israeliane chiuse oggi 5 aprile in tutto il mondo.
(...)
Non è ancora chiaro al momento se l'attività dell'ambasciata proseguirà comunque senza essere aperta al pubblico, mentre a Roma - come nel resto d'Italia - anche a Pasqua il livello della vigilanza per obiettivi israeliani ed ebraici è stata rafforzata dal Viminale e dalla Prefettura.
Sono numerosi, inseriti nella lista dei 250 di prima fascia sui 28mila complessivi, che comprendono anche quelli della Comunità ebraica romana.
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…