bergoglio stefanini gay

AMBASCIATOR NON PORTA PENE GAIO - STAMPA FRANCESE: “L’ELISEO RINUNCIA ALL’AMBASCIATORE OMOSESSUALE IN VATICANO. HOLLANDE STAREBBE PENSANDO A UNA DONNA'' (CAROLINE PIGOZZI, VATICANISTA DI ''PARIS-MATCH'')

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da il “Corriere della Sera”

LAURENT STEFANINILAURENT STEFANINI



Potrebbe essere una donna la prossima ambasciatrice francese in Vaticano. Dopo mesi di stallo, il presidente Hollande avrebbe rinunciato a nominare il suo responsabile del protocollo all’Eliseo, Laurent Stefanini, come nuovo rappresentante in Santa Sede. A Stefanini — che per i media transalpini non avrebbe ottenuto il gradimento della Santa Sede perché gay — sarebbe stata promessa una sede europea.

 

CAROLINE PIGOZZI BERGOGLIOCAROLINE PIGOZZI BERGOGLIO

Secondo il settimanale satirico Le Canard Enchainé , ben informato sulle mosse dell’Eliseo, «secondo le ultime notizie quella di Londra». Il periodico ha avanzato l’ipotesi che il capo dello Stato stia pensando a Caroline Pigozzi, vaticanista di Paris-Match.

 

La giornalista però ha smentito queste voci in modo secco: «Io al Vaticano? La questione non si pone neppure, del resto non si è mai posta...». Però, Le Canard Enchainé non ha smentito la notizia e ha chiosato: «Non ancora». 

LAURENT STEFANINILAURENT STEFANINICAROLINE PIGOZZI RATZINGERCAROLINE PIGOZZI RATZINGERLAURENT  STEFANINI LAURENT STEFANINI CAROLINE PIGOZZI CAROLINE PIGOZZI LAURENT  STEFANINILAURENT STEFANINI