
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Franz Brambilla Perego per Dagospia
Strano destino quello di Paolo Glisenti. Fedelissimo della Moratti, che si spende per lui tanto da ingaggiare una dura battaglia per farlo rimanere factotum in Expo Spa, viene sacrificato per far posto a Lucio Stanca (anche lui silurato dopo mesi di passione). Glisenti parla di "pressioni politiche" di "nomine che volevano farmi accettare". Se ne va da Expo e dal Comune di Milano, dove è l'ombra dell'ex primo cittadino.
Il supermanager approda allora a San Paolo, in Brasile, dove gli affidano una consulenza per fare in modo di vincere (giacché la gara del 2008 contro Smirne era stata un'esperienza positiva) le Esposizioni universali del 2020. Lo si rivede sotto la Madonnina nell'ultima fase delle elezioni, quando Letizia Moratti è indietro, inizia a diffondersi il panico nel centrodestra e occorre qualcuno che metta ordine. Lui è visto come il salvatore della patria, ma la partita finisce con una sconfitta. Resta con Letizia per pianificare il suo futuro politico.
La sua presenza, però, è ingombrante. A uno a uno si allontanano tutti gli amici dell'ex primo cittadino. La sua consistenza politica non si accresce. E allora cominciano i problemi. Fino ad arrivare al divorzio.
In un incontro Letizia e Paolo si sarebbero parlati. Avrebbero convenuto di rimanere amici, di rimanere in buoni rapporti, di collaborare anche in futuro. Ma sarà qualcun altro ad accompagnare, come un'ombra, Letizia Moratti nella sua carriera futura. Che ancora non si sa, ma di qualche tipo sarà ...
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…