
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
1 - FRANCIA: ONG, 128 ATTI ANTI-ISLAM IN 15 GIORNI, ANCHE SPARI
(ANSA) - Sono saliti a 128 gli atti anti-islamici recensiti in Francia - compresi spari e lancio di granate - in appena due settimane, dallo scorso 7 gennaio, data dell'avvio delle stragi jihadiste di Parigi: è quanto rivela l'Osservatorio nazionale contro l'islamofobia. Per l'organismo, si tratta praticamente dello stesso livello dei 133 atti anti-Islam registrati durante tutto il 2014.
Nel dettaglio, precisa l'organismo, si tratta di 33 azioni contro le moschee e 95 tra minacce o insulti ai fedeli. Inoltre "per la prima volta dobbiamo deplorare il lancio di granate o colpi d'arma da fuoco", sottolinea Abdallah Zekri, presidente dell'Osservatorio contro l'islamofobia, aggiungendo che "il livello di odio per i francesi di confessione musulmana ha raggiunto un livello mai visto prima". Intanto, a Carcassonne, è stato fermato un uomo che minacciava di voler "far esplodere" una moschea.
2 - ISLAM: STUDIO; 'MUSULMANI 8% POPOLAZIONE UE NEL 2030'
(ANSA) - La popolazione musulmana nell'Unione europea cresce dell'1% ogni decennio. Questa popolazione era del 4% nel 1990, ruota intorno al 6% oggi e potrebbe arrivare all'8% nel 2030: è quanto si legge in uno studio realizzato dall'istituto americano 'Pew Forum' e pubblicato oggi sul quotidiano francese Le Figaro. In generale, sempre in Europa, i fedeli dell'Islam sono più giovani rispetto ai fedeli di altre religioni. In generale, la media d'età dei musulmani europei è di 32 anni, quella dei cristiani 42 anni e quella degli atei 37 anni.
Secondo lo studio del 'Pew Forum', coordinato dal demografo Conrad Hackett, risulta inoltre che Francia e Germania sono i due Paesi membri dell'Ue con più musulmani sul loro territorio. Nel 2010, i musulmani tedeschi erano 4,8 milioni, il 5,8% della popolazione. In Francia sarebbero 4,7 milioni, il 7,5% della popolazione. In Gran Bretagna circa tre milioni e in Italia circa 2,2 milioni, anche se il condizionale è di rigore.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…