luigi di maio andrea marcucci

TE C’HANNO MAI MANDATO? - LE PROPOSTA DI LUIGI DI MAIO SUL VINCOLO DI MANDATO È STATA IGNORATA DAI GRILLINI E SCHIFATA DAL PD. IL CAPOGRUPPO DEM MARCUCCI: “MI AUGURO CHE AVESSE VOGLIA DI SCHERZARE. FINO A QUANDO ESISTERANNO PARTITI AZIENDALI, L’ART. 67 GARANTISCE UNA LIBERTÀ DI AZIONE NECESSARIA” (MA NON SONO ALLEATI?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.huffingtonpost.it

LUIGI DI MAIO AL TELEFONO

 

Luigi di Maio annuncia che chiederà 100mila euro di risarcimento a chi lascia il Movimento 5 stelle. Il ministro degli Esteri ha parlato a margine dell’Assemblea Onu, parlando dei parlamentari M5s che lasciano il gruppo.

 

Il capo politico dei 5 stelle aggiunge: “Ne parlerò con il Pd, dobbiamo mettere fine a questo mercato delle vacche, sia i parlamentari che cambiano gruppo che i gruppi che li fanno entrare. È arrivato il momento di introdurre il vincolo di mandato: se cambi gruppo vai a casa”.

andrea marcucci (1)

 

Pronta la risposta del presidente dei senatori del Pd, Andrea Marcucci: “Mi auguro che Di Maio avesse voglia di scherzare, quando ha detto che parlerà con il Pd per introdurre il vincolo di mandato - afferma -. L’assenza di esso, sancita dalla Costituzione, ha ancora un valore importantissimo. Almeno fino a quando esisteranno partiti aziendali, l’articolo 67 garantisce una libertà di azione necessaria per poter svolgere le proprie funzioni senza pressioni e ricatti esterni”.

LUIGI DI MAIO POLTRONA BY LUGHINO VISCORTO

 

A chiudere all’idea di Di Maio, anche il coordinatore di Italia Viva, Ettore Rosato, che afferma: “Eviterei di fare del male alla nostra Costituzione”.

luigi di maioluigi di maio e l'inglese 8ANDREA MARCUCCI GRAZIANO DELRIOluigi di maio e l'inglese 9andrea marcucci (2)ANDREA MARCUCCIMARIA ELISABETTA ALBERTI CASELLATI ANDREA MARCUCCIANDREA MARCUCCI