
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
(Ansa) - La Corte di appello di Milano ha inflitto 7 anni all'ex capo della Cia in Italia, Jeff Castelli, a conclusione dell' appello «stralcio» per il sequestro di Abu Omar. In primo grado era stato prosciolto sulla base della immunità diplomatica, come altri due agenti,che oggi hanno avuto 6 anni. La Cassazione ha già condannato 23 agenti Usa.
IL SEQUESTRO
Abu Omar, ex imam a Milano con accuse di terrorismo, fu sequestrato da un commando di agenti della Cia nei pressi della moschea di viale Jenner e trasferito in carcere in Egitto, dove il religioso ha raccontato di essere stato torturato nel corso degli interrogatori e di essere stato detenuto per anni senza che gli venissero formalizzate accuse.
IL PROCESSO
Nel settembre scorso la Cassazione aveva confermato la condanna definitiva per 23 agenti della Cia per il sequestro di Abu Omar, ma aveva annullato la sentenza di non doversi procedere per l'ex numero due del Sismi Marco Mancini, l'ex numero uno dei Sismi Nicolò Pollari e per altri tre responsabili del servizio segreto militare, perché ritenuta in parte illegittima la «copertura» dell'immunità del segreto di Stato. Da qui il nuovo processo d'appello.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…