DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
BASSOLINO PRESENTA IL LIBRO FOTO BY GENNY MANZO
Carlo Tarallo per Dagospia
Chi ha paura di Bassolino? E chi lo sa. Quello che si sa (e che Dagospia anticipò mesi e mesi fa) è che Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli, ex governatore della Campania, avrebbe in mente di tornare pienamente all’attività politica.
BASSOLINO BACIA LA TECA DI SAN GENNARO IN MANO A SEPE
Ora che le sue vicende giudiziarie si sono risolte e che la sua popolarità sotto ‘o Vesuvio è tornata a salire (complici anche i disastri inanellati dal Pd post-bassoliniano), Bassolino non perde occasione di postare sui social network le sue riflessioni sui temi di attualità e di rilasciare interviste da “nonno nobile” della sinistra napoletana ai giornali.
Questa mattina, raccontando di un convegno a Napoli con Andrea Orlando, Matteo Orfini e altri esponenti dei “giovani turchi”, la stampa locale ha rilanciato l’idea delle idee: Bassolino sindaco. Il “gran ritorno” è da tempo un’ipotesi che circola vorticosamente nel Pd napoletano, alle prese con la prospettiva di ri-suicidarsi come accadde 5 anni fa, quando dopo il caos-primarie il candidato Mario Morcone non arrivò neanche al ballottaggio.
LUIGI DE MAGISTRIS INDOSSA I VESTITI DI UN IMMIGRATO SENEGALESE NEL CALENDARIO DIVERSAMENTE UGUALI
Vinse Luigi De Magistris, che il prossimo anno tenterà il bis, mentre il M5S spera nella sorpresona, il centrodestra (falcidiato dalle inchieste) ri-punta su Gianni Lettieri e il Pd non sa che pesci pigliare. Si faranno le primarie? Non si faranno? Se si faranno chi parteciperà? Se non si faranno, chi sceglierà il candidato?
A questo punto, in molti vedrebbero bene una discesa in campo di Antonio Bassolino, che da sindaco di Napoli ha raggiunto il massimo della popolarità prima di essere travolto dai flop alla guida della Regione Campania, a partire dalle emergenze-rifiuti. Dalla sua Bassolino ha anche un buon rapporto con Matteo Renzi e l’aria di “rivalutazione della vecchia guardia” che sta caratterizzando l’intera politica italiana. E lui?
“Bassoliniani in campo, anzi in spiaggia. Nonno Antonio e i suoi nipotini sono scesi in una bella baia cilentana” commenta su facebook alla sua maniera. Tra un aperitivo, un buon libro e un gelato con i nipotini, starà pensando per davvero al gran ritorno a Palazzo San Giacomo? Ah saperlo…
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…