DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
Marco Preve per “la Repubblica”
«Mi accusano di apartheid sanitaria? Sono disposto a correre il rischio. Qui bisognava fermare l’assalto alla diligenza». Enzo Canepa sindaco di Alassio con un’ordinanza choc ha vietato l’ingresso nel suo comune «a migranti sprovvisti di certificato sanitario che attesti l’assenza di malattie infettive e trasmissibili ».
Nel mirino chi arriva da Asia, Africa e Sudamerica dove «sono ancora presenti numerose malattie contagiose e infettive, come Tbc, scabbia, Hiv, ed è in corso una gravissima epidemia di Ebola». Jan Casella, ex consigliere comunale di Rete a Sinistra e membro dell’Arci parla di «Apartheid sanitaria. Puro razzismo. Me ne vergogno».
Chiara Montaldo, dottoressa di Medici Senza Frontiere, dopo aver lavorato in Guinea è ora in Sicilia, al centro di Pozzallo :«È allarmismo. Gli sbarchi sono sottoposti a filtri che iniziano dalle barche a terra. Per Ebola è impossibile un contagio. È più pericoloso chi viaggia in aereo. Quanto alla scabbia, una doccia e una crema ed è risolta». Canepa non si scompone: «Abbiamo decine di questuanti provenienti da comuni limitrofi ospitati nei centri di accoglienza che girano col cappello in mano a importunare i turisti».
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…