
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
Marco Preve per “la Repubblica”
«Mi accusano di apartheid sanitaria? Sono disposto a correre il rischio. Qui bisognava fermare l’assalto alla diligenza». Enzo Canepa sindaco di Alassio con un’ordinanza choc ha vietato l’ingresso nel suo comune «a migranti sprovvisti di certificato sanitario che attesti l’assenza di malattie infettive e trasmissibili ».
Nel mirino chi arriva da Asia, Africa e Sudamerica dove «sono ancora presenti numerose malattie contagiose e infettive, come Tbc, scabbia, Hiv, ed è in corso una gravissima epidemia di Ebola». Jan Casella, ex consigliere comunale di Rete a Sinistra e membro dell’Arci parla di «Apartheid sanitaria. Puro razzismo. Me ne vergogno».
Chiara Montaldo, dottoressa di Medici Senza Frontiere, dopo aver lavorato in Guinea è ora in Sicilia, al centro di Pozzallo :«È allarmismo. Gli sbarchi sono sottoposti a filtri che iniziano dalle barche a terra. Per Ebola è impossibile un contagio. È più pericoloso chi viaggia in aereo. Quanto alla scabbia, una doccia e una crema ed è risolta». Canepa non si scompone: «Abbiamo decine di questuanti provenienti da comuni limitrofi ospitati nei centri di accoglienza che girano col cappello in mano a importunare i turisti».
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…