
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
“LUI È ANDREA E QUANDO NASCERA’ AVRÀ GIÀ ANTICORPI COVID PERCHÉ HO FATTO IL VACCINO” - LA SINDACA DI TORINO APPENDINO ALL’OTTAVO MESE POSTA LA FOTO DELL'ECOGRAFIA: “HO DECISO DI FARLO PRESENTE SUI SOCIAL DOPO LA NOTIZIA DELLA DONNA INCINTA, PURTROPPO MORTA DI VIRUS, CHE HA DATO ALLA LUCE UN BIMBO DI 24 SETTIMANE”
Simona De Ciero per corriere.it
«Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid-19. Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi. Due dosi, nessun sintomo dopo la prima, mezza giornata di spossatezza dopo la seconda. Oggi siamo all’ottavo mese e stiamo benissimo». È con queste parole sui suoi profili social, che la sindaca di Torino Chiara Appendino prova a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della campagna d’iniezioni contro il Coronavirus.
«Perché ve lo scrivo? – continua la prima cittadina - perché è notizia di sabato che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l’ha fatta. E qualche giorno prima, invece, non ce l’ha fatta un bimbo di 24 settimane nato di solo 1kg».
La posizione di Appendino non lascia spazio ad alcun dubbio. «Per chi si vaccina in dolce attesa non esistono controindicazioni diverse dal resto della popolazione, mentre, se si contrae il Covid, il rischio di partorire prematuramente è decisamente più alto – conclude la prima cittadina - per questo vorrei consigliare alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi».
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…