
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
I GRILLINI MANDANO A "PROCESSO" CHIARA APPENDINO – L’ASSEMBLEA DEI PARLAMENTARI M5S INVOCA SPIEGAZIONI DA PARTE DELLA “LADY MACBETH DEI MURAZZI”, CHE SI È DIMESSA DA VICEPRESIDENTE DEL PARTITO: IN MOLTI SOSTENGONO CHE SI TRATTI DI UN TENTATIVO DI “STRUMENTALIZZAZIONE”, VISTO CHE I VERTICI DEL PARTITO SONO IN PROROGATIO, E CHE FINORA NON HA MAI PRESO POSIZIONI COSÌ NETTE IN PRECEDENZA – IL DAGOREPORT: QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO, CHE ORA FA LA PURA, CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA…
DAGOREPORT - INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”
CHIARA APPENDINO - FOTO LAPRESSE
M5S SECONDO ROUND DEL CASO APPENDINO I CONTIANI INCALZANO: CI SPIEGHI LE DIMISSIONI
Estratto dell’articolo di Emanuele Buzzi per il “Corriere della Sera”
«A questo punto ci aspettiamo che venga qui a spiegare. E anche ad ascoltare quello che abbiamo da dirle»: l’assemblea dei parlamentari M5S in programma oggi si preannuncia infuocata per Chiara Appendino. Le dimissioni della vicepresidente hanno scosso deputati e senatori M5S, che ora invocano un confronto con l’ex sindaca. In sostanza, un secondo round dopo il consiglio nazionale di sabato.
giuseppe conte chiara appendino 1
Appendino dovrebbe partecipare ed intervenire all’assemblea. Ma intanto nel gruppo si discute. C’è chi fa sapere di essere «allibito» dai toni della discussione tra i vertici del partito, molti però si domandano il perché di questo cambio di passo. «Non hai mai preso posizioni così nette in precedenza: perché farlo ora?». I contiani mostrano «fastidio» per l’evolversi della vicenda.
C’è chi parla di «dimissioni fasulle», in quanto i vertici erano in prorogatio : «un uso strumentale». Diversi parlamentari invitano a guardare i like dei colleghi (quasi nulli) al post di Appendino in cui spiega i motivi della sua decisione. «La tempistica è sospetta, probabilmente avrà fatto i suoi conti», dice uno stellato. […]
I vertici preferiscono dribblare al momento ulteriori polemiche. L’idea è quella di andare avanti dritti, a tappe forzate. Ieri sul sito del Movimento è stato annunciato il voto online per la riconferma di Giuseppe Conte come leader.
La consultazione dei militanti si terrà da giovedì a domenica: quasi quattro giorni di tempo, contro i due del 2021, anno dell’elezione dell’ex premier. All’epoca su 115mila iscritti votarono in 67mila (il 58,2%) e Conte incassò oltre 62mila consensi.
CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE - FOTO LAPRESSE
[…] caso Appendino a parte, la tensione continua a rimanere alta. Ieri Pasquale Tridico, candidato del campo largo in Calabria, in un’intervista a La Gazzetta del Sud , ha puntato l’indice proprio sulla sua coalizione. «Non voglio essere troppo duro, ma i partiti di centrosinistra devono avviare una riflessione sul rinnovamento della loro classe dirigente, sull’apertura alla società civile, anche sulla necessità di creare delle figure che possano essere competitive. E un dato oggettivo che arriva dalle urne», ha detto Tridico.
E ha concluso: «Credo molto in una coalizione progressista e popolare. La vicinanza ai territori e alla gente deve essere quasi “ossessiva”. Ciò che oggi ha perso il centrosinistra è proprio il contatto con il popolo». Le parole dell’eurodeputato hanno però creato ulteriori malumori: «Ha fatto disastri, rappresenta la nuova classe dirigente e parla come se fosse un estraneo che passa per caso dopo la vittoria in Calabria», commenta uno stellato.
CHIARA APPENDINO
CHIARA APPENDINO
chiara appendino alessandro di battista 2
chiara appendino roberto fico
CHIARA APPENDINO E GIUSEPPE CONTE
LUCA PASQUARETTA CHIARA APPENDINO
chiara appendino prova un monopattino elettrico lime 1
CHIARA APPENDINO CON IL MARITO MARCO LAVATELLI
chiara Appendino
CHIARA APPENDINO RAGGIUNGE IL COMUNE A PIEDI
CHIARA APPENDINO
CHAIRA APPENDINO
INSEDIAMENTO CHIARA APPENDINO 2
CHIARA APPENDINO
CHIARA APPENDINO
CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE
giuseppe conte chiara appendino
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…