FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
Estratto dell’articolo di Claudio Bozza per il “Corriere della Sera”
È tempo di cantieri in via della Scrofa 39. Nello storico quartier generale della destra italiana si sta lavorando su due fronti: se gli operai sono impegnati ad ampliare la sede, i vertici di FdI hanno messo a punto la riorganizzazione della «macchina» del partito[…] Il primo nome che colpisce è quello di Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia e moglie del ministro Francesco Lollobrigida, nominata ufficialmente nuova responsabile del tesseramento.
Un ruolo chiave: lei è una dipendente del partito (a parte la parentesi alla Regione Lazio), conosce a menadito ogni equilibrio e meccanismo interno; inoltre, ça va sans dire , è fidatissima. Nel 2022, Fratelli d’Italia aveva 204.128 tesserati e nel 2023 c’è l’obiettivo di crescere ulteriormente […] La riorganizzazione è stata varata da Meloni in prima persona. Giovanni Donzelli è confermato capo dell’organizzazione, ruolo chiave.
arianna meloni francesco lollobrigida
Nell’organigramma del partito, tra le new entry, ci sono l’eurodeputato Nicola Procaccini (Ambiente); il sindaco de l’Aquila Pierluigi Biondi (Enti locali) e il senatore Alberto Balboni (Sicurezza). Confermati, tra gli altri: Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, che continuerà a seguire la medesima materia al partito; la deputata Carolina Varchi (Mezzogiorno) e Federico Mollicone (Cultura).
Ma oltre alla riorganizzazione della «macchina», Fratelli d’Italia ha ora bisogno di una sede più grande. […] la sede è presa praticamente d’assalto ogni giorno. E così i meloniani hanno dovuto varare il (quasi) raddoppio degli spazi, inglobando anche parte del piano terreno, pagando un affitto complessivo alla Fondazione An, proprietaria dell’immobile.
giorgia meloni con la sorella arianna e la madre anna paratore
[…] la prima parte del cantiere meloniano partirà proprio dalla realizzazione di una sala d’aspetto molto più grande. Poco più avanti c’è l’ufficio di Meloni, e che fu di Almirante, dove la premier, anche se raramente, continua a passare a tarda sera per incontri riservati. Qualche stanza dopo, in questo percorso a ferro di cavallo, tra gli scatoloni appare Giovanni Donzelli, soddisfatto per la netta vittoria alla Regionali in Molise. Nella sua stanza c’è un tavolo in radica: era di Fini. Il deputato, da qui, gestisce ogni movimento di FdI sul territorio. « […] Siamo sempre stati attenti alle spese: oggi abbiamo 8 dipendenti, magari ne assumeremo un paio in più […]». Il Pd […] di dipendenti ne ha circa 130, nel tunnel di una lunga cassa integrazione.
ITALIA S GOT PARENT - ARIANNA E GIORGIA MELONI MEME BY EMILIANO CARLI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…