1. ABLYAZOV È STATO FERMATO VICINO A CANNES DALLA POLIZIA FRANCESE SU MANDATO D’ARRESTO DELL’INTERPOL RICHIESTO DAL GOVERNO DI PUTIN. MA A COMUNICARLO NON SONO I SERVIZI FRANCESI MA L’AVVOCATO DELL’EX BANCHIERE KAZAKO 2. COME LO MOGLIE ALMA, GIRAVA CON UN PASSAPORTO DELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA 3. LA PRODE MINISTRA DEGLI ESTERI EMMA BONINO PRIMA LO CONVOCA POI LO SCARICA: “NON VOGLIO RICEVERE L’AMBASCIATORE DEL KAZAKISTAN”. PER VERIFICARE LE CONDIZIONI DI ALMA SHALABAYEVA, PARTE UNA DELEGAZIONE DI GRILLINI PER IL KAZAKISTAN

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - ABLYAZOV ARRESTATO A CANNES
Dagoreport - Come rivela Guy Dinmore, inviato a Roma del "Financial Times", il banchiere kazako diventato nemico di Nazarbayev, è stato arrestato a Cannes dalle forze speciali francesi. Lo rivela il suo avvocato, sottolineando che la Russia ha già chiesto la sua estradizione. Già, perché quello che per Londra è (tuttora?) un dissidente, per Russia, Kirghizistan e Ucraina, tutti amici di Nazarbayev, è un ricercato, per reati connessi alla sua attività con la banca kazaka BTA.

2. AVVOCATO, ARRESTATO IN FRANCIA
Aklberto Simoni per La Stampa - Mukhtar Ablyazov, oppositore ed ex banchiere del Kazakhstan, è stato arrestato nel sud della Francia. Ablyazov è stato fermato vicino a Cannes dalla polizia francese su mandato d'arresto dell'Interpol richiesto dal governo russo. Il dissidente kazako, secondo quanto ha appreso La Stampa, aveva un passaporto della Repubblica Centrafricana e girava sotto falso nome.

3. ABLYAZOV: BONINO, VICE AMBASCIATORE HA VISITATO SHALABAYEVA
(ANSA) - Il vice ambasciatore italiano in Kazakistan ha "visitato lunedì per la quarta volta" Alma Shalabayeva, la moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov. Lo ha riferito il ministro degli Esteri Emma Bonino parlando alle Commissioni Esteri e Senato.

4.BONINO, NON VOGLIO RICEVERE AMB. KAZAKISTAN
(ANSA) - Il ministro degli Esteri Emma Bonino "non ritiene opportuno ricevere l'ambasciatore del Kazakistan" che, rientrato in Italia dalle vacanze, ha chiesto un incontro con lei, il presidente Casini e il presidente Cicchitto. Lo ha detto il titolare della Farnesina alle Commissioni Esteri e Senato.

4. ABLYAZOV: BONINO, IN KAZAKISTAN DELEGAZIONE M5S
(ANSA) - Una delegazione del M5S e della Commissione diritti umani del Senato si trova in Kazakistan. Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino parlando della moglie del dissidente kazako, Ablyazov, che lunedi' ad Almaty ha ricevuto la visita del vice ambasciatore kazaco.

5. BONINO, VICE AMBASCIATORE HA VISITATO SHALABAYEVA
(ANSA) - Il vice ambasciatore italiano in Kazakistan ha "visitato lunedì per la quarta volta" Alma Shalabayeva, la moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov. Lo ha riferito il ministro degli Esteri Emma Bonino parlando alle Commissioni Esteri e Senato.

 

ABLYAZOV FAMILYMukhtar AblyazovablyazovNAZARBAYEV CON LA TESTA DEL DISSIDENTE ABLYAZOV ABLYAZOV CON MOGLIE E FIGLIA Venera (la sorella di Alma, la moglie del dissidente Ablyazov) con il marito Bolat Seraliev