matteo richetti maurizio martina

TANDEM PE' CAMPÀ – COME DAGO-ANTICIPATO, ALLE PRIMARIE DEL PD ARRIVA IL “BISCOTTONE”: RICHETTI LASCIA LA CORSA E SI ALLEA CON MARTINA: “L’HO CHIAMATO. GLI HO PROMESSO LEALTÀ E SOSTEGNO, MA GLI HO CHIESTO RADICALITÀ E CORAGGIO. PIAZZA DEL POPOLO ME LA RICORDO. MOLTI MI CHIEDEVANO DI CANDIDARMI, MA TUTTI ANCORA DI PIÙ CI CHIEDEVANO…”

 

Da www.ansa.it

 

martina richetti

Matteo Richetti lascia la corsa per le primarie del Pd e si 'allea' a sostegno della candidatura del segretario uscente Maurizio Martina. "Ho chiamato Maurizio. Gli ho promesso lealtà e sostegno, ma gli ho chiesto radicalità e coraggio - annuncia in una nota il senatore Dem - Maurizio ha accettato di fare sue le nostre proposte e il nostro stile".

 

maurizio martina parla al popolo del pd (6)

In un lungo messaggio Richetti spiega il perché della decisione: "Piazza del Popolo me la ricordo. Molti mi chiedevano di candidarmi, ma tutti ancora di più ci chiedevano unità - ricorda - I nostri militanti li ho incontrati. Molti mi chiedevano di restare in campo, ma tutti ci chiedevano di non essere solo la somma di individualità". Fino all'annuncio: "Sosterremo Maurizio alla segreteria in una corsa comune, in cui contribuiremo con la nostra presenza, i nostri comitati, le nostre idee, alla campagna congressuale".

matteo richetti maurizio martinaRICHETTI RENZImartina richetti