
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
C'ERA UNA VOLTA IL CAV – ARRIVA SU NETFLIX LA DOCUSERIE “IL GIOVANE BERLUSCONI”. TRE EPISODI CHE, CON VIDEO D'ARCHIVIO E TESTIMONIANZE INEDITE, RIPERCORRONO GLI ESORDI DI SILVIO COME IMPRENDITORE. LA COSTRUZIONE DI MILANO DUE, POI L’INVENZIONE DELLA TV COMMERCIALE ALLA METÀ DEGLI ANNI ’70, LA CRESCITA DELL'IMPERO NEGLI ANNI ’80, FINO ALLE ELEZIONI DEL ’94 – QUANDO DICEVA: “IO IN POLITICA? GIAMMAI”. VIDEO
IL GIOVANE BERLUSCONI - DOCUSERIE NETFLIX
(ANSA) - Nelle prime immagini del trailer si vede un giovanissimo Berlusconi intervistato da Mike Buongiorno che gli domanda, "tu ti occupi bene di tante cose, distribuzione, editoria, cinema, calcio, costruzioni, come fai non lo so, ma non ti è mai venuto in mente di entrare in politica?". Secca la risposta "io sono un uomo del fare, quindi quello che so fare bene è l'imprenditore".
Netflix racconta 'Il giovane Berlusconi' in una docuserie in uscita in Italia l'11 aprile sul colosso streaming (e a seguire in molti altri paesi partendo da Francia, Germania e Austria dove verrà trasmesso da Zdf Arte e Orf) diretta da Simone Manettie.
Il giovane Berlusconi ripercorre il successo del Cavaliere dai suoi esordi come imprenditore all'invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni '70 fino alle elezioni politiche del '94. La docuserie è una produzione B&B Film in coproduzione con la società di produzione tedesca Gebreuder Beetz Filmproduktion e con l'emittente franco tedesca Zdf Arte, co-finanziata dalla Regione Lazio, dal programma Media di Europa Creativa, realizzata anche grazie al Tax Credit del MiC.
Composta da tre episodi ricchi di dettagli inediti e testimonianze tra queste quelle dei fedelissimi dell'Utri e Confalonieri, ma anche di antagonisti come .Achille Occhetto che dice "eravamo impreparati".
La docuserie racconta la straordinaria storia di una delle più famose e controverse personalità europee. Tre puntate della durata di 50' ciascuna, nessun narratore, ma testimoni, capaci di confidenze e aneddoti inediti. Un racconto ricco di storie mai raccontate prima. Oltre alle interviste, la serie è costituita da materiale di repertorio, in parte inedito o raro. La serie usa la musica, gli archivi e i racconti personali come elementi chiave di una storia di grande impatto visivo.
GIOVANNI LEONE E UN GIOVANE SILVIO BERLUSCONI
MARCELLO DELL UTRI SILVIO BERLUSCONI
un giovane Silvio Berlusconi che canta
SILVIO BERLUSCONI - ALFREDO MESSINA - URBANO CAIRO - MARCELLO DELL UTRI
SILVIO BERLUSCONI MARCELLO DELL'UTRI
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…