DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
ASSICURATORE DI GIORNO, YOUTUBER DI NOTTE: LA NUOVA VITA DI DANILO TONINELLI – IL RICCIOLUTO EX MINISTRO GRILLINO, NOTO PER LE SUE GAFFE, NON SI È POTUTO RICANDIDARE A CAUSA DEL VINCOLO DEI DUE MANDATI E LAVORA PER UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA, OLTRE A FARE IL PARA-GURU SUL WEB: “SONO SODDISFATTO DELLA LINEA DEL MOVIMENTO - I COLLEGHI? C’È MOLTA CURIOSITÀ E VOGLIA DI CAPIRE COSA ACCADE DENTRO I PALAZZI...”
Estratto dell'articolo di Emanuele Buzzi per www.corriere.it
DANILO TONINELLI ESULTA PER LA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI
I colleghi? C’è molta curiosità e voglia di capire cosa accade dentro i palazzi. Mi hanno fatto molte domande su come è questo politico o quest’altro. C’è da parte loro molto rispetto nei miei confronti per quello che ho fatto. Un collega in particolare che usa il monopattino mi adora per averlo reso un mezzo di trasporto utilizzabile»: a parlare è Danilo Toninelli , ex ministro delle Infrastrutture del governo gialloverde, volto storico del Movimento e tuttora probiviro M5S.
giulia bongiorno danilo toninelli
L’ex parlamentare lombardo non si è potuto ricandidare come molti altri Cinque Stelle per via del tetto dei due mandati imposto da Beppe Grillo e racconta al Corriere: «La vita fuori dai palazzi della politica sta andando molto bene. Ero preparato al ritorno alla routine di prima, perché non mi sono mai sentito identificato nel vestito della politica né da parlamentare né da ministro. Quindi quando è stato il momento di togliermi quella seconda pelle è stato facile».
E spiega: «Sono tornato a lavorare per una importante compagnia assicurativa» dopo un decennio tra Montecitorio e Palazzo Madama.
DANILO TONINELLI DAVIDE CASALEGGIO ENRICA SABATINI
Una vita da pendolare in treno: «Faccio la spola tra Cremona e gli uffici di Milano e Roma». «Dal lunedì al venerdì svolgo il mio impiego, mentre di sera e nel weekend mi dedico al mio canale Youtube che fa oltre 100mila visualizzazioni a settimana», dice Toninelli. […] Ma i contatti con i colleghi d’avventura del decennio romano sono costanti: «Sono ancora attive le nostre storiche chat», dice Toninelli. […]
È soddisfatto della linea attuale del Movimento? «Sono soddisfatto perché sono state rispettate le regole fondative». I Cinque Stelle ormai sono un pilastro del centrosinistra, non sono più un soggetto post-ideologico come erano agli inizi […]
danilo toninelli palestrato
danilo toninelli all'inaugurazione dell'hub di trenitalia a milano rogoredo
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…