maneskin

“AVETE ROVINATO LA LORO PERFORMANCE” - I MÅNESKIN VINCONO AGLI "MTV VIDEO MUSIC AWARDS", MA C’E’ UN GIALLO CENSURA PER IL TANGA DI DAMIANO E IL SENO SCOPERTO DI VICTORIA - DA QUEL MOMENTO IN POI LE TELECAMERE DI MTV SI SONO ALLONTANATE DAL GRUPPO, MOSTRANDO LA SALA DALL’ALTO E LIMITANDOSI A INQUADRARE, DI TANTO IN TANTO, SOLO DAMIANO. I FAN DEI MÅNESKIN, SU TWITTER, SONO SUBITO INSORTI… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

https://video.corriere.it/oggi/maneskin-vittoria-mtv-video-music-awards-2022/42840ac0-2794-11ed-83db-919b375d30ef

 

 

Barbara Visentin per corriere.it

 

 

DAMIANO MANESKIN 56

Oltre alla gioia per il premio - primi italiani ad aggiudicarsi un riconoscimento agli Mtv Video Music Awards con il video di «I wanna be your slave» - spunta il giallo per la performance, a quanto pare censurata in diretta. I Måneskin la notte scorsa sono stati fra i protagonisti degli Mtv Vmas che si sono tenuti al Prudential Center di Newark nel New Jersey e oltre a trionfare nella categoria «Best alternative», si sono poi esibiti dal vivo con il loro ultimo singolo «Supermodel».

 

Anche questa volta la band romana ha scelto un look glam e sexy, tra abiti neri, lustrini e accessori in pelle. E una volta sul palco il gruppo ha osato ancora di più, con Damiano a torso nudo e pantaloni in pelle con le frange, tagliati sul davanti, che, giratosi di spalle, ha poi rivelato un’apertura stile fetish anche sul retro, con un tanga che metteva in bella mostra il fondoschiena.

 

A far scattare quella che sembra a tutti gli effetti una censura televisiva, però, non è stato il frontman, quanto la bassista Victoria De Angelis che indossava un body monospalla e, sul lato scoperto, aveva un cuore d’argento a proteggere il capezzolo, come ormai è sua consuetudine.

 

VICTORIA MANESKIN 4

Durante il live, però, l’abito della bassista è caduto, lasciandole l’altro seno completamente scoperto. Vic ha continuato a suonare come se niente fosse (d’altra parte è già capitato che rimanesse a torso nudo durante i concerti o che si mostrasse in topless sui social), ma da quel momento in poi le telecamere di Mtv si sono decisamente allontanate dal gruppo, mostrando la sala dall’alto e limitandosi a inquadrare, di tanto in tanto, solo Damiano.

 

 

I fan dei Måneskin, su Twitter, sono subito insorti, gridando contro la censura in un momento tanto atteso della serata, con il pubblico diviso tra chi denuncia la disparità di trattamento fra corpo maschile e corpo femminile (una delle battaglie di cui la stessa band si fa spesso portavoce) e chi ritiene sia stata invece proprio la performance sexy di Damiano a creare problemi. Altri utenti sui social, poi, sono convinti si sia trattato di una provocazione ben studiata dal gruppo per far parlare ancora una volta di sé. Da parte dei Måneskin, per il momento, solo entusiasmo per la vittoria e ironia per il fondoschiena di Damiano, immortalato in una delle loro Instagram stories.

DAMIANO MANESKIN 56MANESKIN MTV AWARDS 2022MANESKIN DAMIANO

 

maneskin mtvdamiano dei maneskinvictoria de angelis in topless su instagram 1victoria de angelis in topless su instagram 6maneskin