
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
Aut aut della Turchia sui migranti. "Continuo a credere - ha detto il premier di Ankara, Ahmet Davutoglu, prima di partire per Strasburgo, dove oggi vedrà il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker - che avremo l'esenzione dai visti a giugno. Se non sarà così, allora di certo nessuno potrà aspettarsi che la Turchia mantenga i suoi impegni" previsti dall'accordo con l'Ue sui migranti.
la rotta dei migranti dalla turchia alla grecia
angelino alfano
"La Turchia è un interlocutore serio. Fa quello che ha promesso e non farà concessioni sulla realizzazione di ciò che le è stato promesso", ha aggiunto Davutoglu.
Intanto il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha fornito alcuni dati sugli arrivi rispetto allo scorso anno. "Rispetto all'anno scorso - ha detto a 'La Telefonata' - quest'anno c'è stato un aumento del 4,7 per cento negli sbarchi di migranti, non siamo quindi in emergenza e non si può dire che c'è un tracollo del sistema di accoglienza".
"La radice del problema - ha sottolineato Alfano - è la Libia e venerdì incontrerò il ministro dell'interno del paese nordafricano per lavorare insieme in modo che ci siano controlli alla frontiera. Il governo - ha aggiunto - si è insediato soltanto da due settimane e c'è bisogno di tempo perché il paese si stabilizzi. La collaborazione con loro potrebbe essere un punto di svolta fondamentale.
Migranti dalla Libia
libia cadaveri di migranti sulla spiaggia
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…