
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
AL BAGHDADI È VIVO E AMA CICCIO KIM! - L’ISIS DIFFONDE UN NUOVO DISCORSO DEL CALIFFO, DATO PIÙ VOLTE PER MORTO: ‘AMERICANI, RUSSI ED EUROPEI SONO TERRORIZZATI DAI NOSTRI ATTACCHI. I NORDCOREANI HANNO COMINCIATO A MINACCIARE L’AMERICA E IL GIAPPONE CON LA LORO POTENZA NUCLEARE’. E FA APPELLO AI SEGUACI DELLO STATO ISLAMICO DI ‘DISTRUGGERE OGNI TIRANNO’
1.SITE, ISIS DIFFONDE NUOVO DISCORSO DI AL BAGHDADI
(ANSA) - L'Isis ha diffuso un nuovo discorso del suo leader, Abu Bakr al-Baghdadi. Lo riferisce il Site, rilevando che si tratta della prima volta dopo le numerose voci sulla sua morte.
Varie notizie sulla presunta morte di Baghdadi, sulla cui testa gli Usa hanno posto una taglia di 25 milioni di dollari, sono state diffuse negli ultimi anni, ma non erano mai state confermate. L'ultimo messaggio audio del capo dell'Isis era stato diffuso il 2 novembre dello scorso anno.
Lo scorso giugno la Russia aveva detto che Baghdadi era stato "probabilmente" ucciso in un raid compiuto dall'aviazione di Mosca a Raqqa, considerata la 'capitale' dell'autoproclamato Stato islamico in Siria. Ma all'inizio di settembre il generale americano Stephen Townsend, comandante della Coalizione internazionale a guida Usa, aveva affermato che il 'Califfo' era probabilmente ancora vivo e che secondo informazioni di Intelligence si nascondeva in un'area tra l'Iraq e la Siria.
2.ISIS:BAGHDADI, ABBIAMO TERRORIZZATO USA,RUSSIA E UE
(ANSA) - "Gli americani, i russi e gli europei sono terrorizzati dagli attacchi dei mujaheddin", cioè i combattenti islamici. Lo afferma il capo dell'Isis Abu Bakr al Baghadi nel messaggio audio diffuso oggi, in cui aggiunge che ora "i nordcoreani hanno cominciato a minacciare l'America e il Giappone con la loro potenza nucleare", un riferimento apparentemente teso a indicare come recente la registrazione dell'audio stesso.
3.ISIS: BAGHDADI, 'DISTRUGGERE OGNI TIRANNO'
(ANSA) - Un appello ai seguaci dell'Isis per "distruggere ogni tiranno", che si trovi "dentro o fuori" i territori dello Stato islamico, è stato lanciato oggi da Abu Bakr al Baghdadi nel messaggio audio diffuso dall'organizzazione. Baghdadi afferma che il sangue dei miliziani uccisi in Iraq e Siria non deve essere stato versato "invano".
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…