alberto bagnai matteo salvini

BAGNAI-AHI-AHI: ‘LA FLAT TAX PER LE IMPRESE POTRÀ PARTIRE NEL 2019, QUELLA SULLE FAMIGLIE DAL 2020’. IL PAPABILE SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA IN QUOTA LEGA È CONTRARIO ALLE PROPOSTE DEL MINISTRO TRIA, CHE PREFERISCE AUMENTARE L’IVA E TAGLIARE LE TASSE SUL LAVORO: ‘AUMENTO IVA? FUORI DISCUSSIONE’ - DAL PD FANNO SAPERE: ‘LA FLAT TAX SULLE IMPRESE? L’HA GIÀ PREVISTA IL GOVERNO RENZI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

  1. FISCO: BAGNAI, PRIMA FLAT TAX IMPRESE, SECONDO ANNO FAMIGLIE

borghi salvini bagnai

 (ANSA) - "Mi sembra che ci sia un accordo sul fatto di far partire la Flat tax sui redditi di impresa a partire dall'anno prossimo. Il primo anno per le imprese e poi a partire dal secondo anno si prevede di applicarla alle famiglie". Queste le parole di Alberto Bagnai, parlamentare della Lega, intervenuto, secondo quanto riporta una nota del programma, ad Agorà su RaiTre. Bagnai è indicato da molti quotidiani come possibile sottosegretario al ministero dell'Economia.

 

  1. BAGNAI (LEGA), AUMENTO IVA FUORI DISCUSSIONE

alberto bagnai

 (ANSA) - "Per noi il discorso dell'aumento dell'Iva è assolutamente fuori discussione". Lo ha detto Alberto Bagnai, parlamentare della Lega, rispondendo nel corso di Agorà RaiTre, alla domanda se fosse d'accordo con un articolo di dell'Economia, Giovanni Tria, nel quale il neo ministro dell'Economia sosteneva che era giusto ridurre le tasse anche a costo di aumentare l'Iva. Secondo quanto riporta una nota del programma, Bagnai ha spiegato che il riferimento è ad un articolo "che il professor Tria scrisse prima di entrare a far parte della squadra di governo". Bagnai è indicato da molti quotidiani come possibile sottosegretario al Mef.

 

  1. FLAT TAX: MARINO (PD), MISURE BAGNAI GIÀ APPROVATE DA RENZI

 (ANSA) - "#Bagnai ad @Agorarai dice che #flattax per le imprese partirà nel 2019. Avendo spacciato come reali sogni irrealizzabili, si vendono come da farsi quello che il governo di @matteorenzi ha già realizzato, posticipando quello che non potranno fare: l'intervento per le famiglie". Lo scrive su Twitter il senatore del Pd Mauro Maria Marino.

claudio borghi matteo salvini alberto bagnai

 

  1. FLAT TAX: BELLANOVA (PD) A BAGNAI, PER IMPRESE ESISTE GIÀ

 (ANSA) - "Ho letto con attenzione le cose dette da Alberto Bagnai, parlamentare della Lega e, a detta dei giornali, probabile sottosegretario all'Economia, sulla questione della flat tax. La prima osservazione che faccio riguarda il versante dei cittadini: osservo che già si mettono le mani avanti dicendo che per questo anno non se ne parla ( eh, come è diverso fare campagna elettorale e governare).

 

TERESA BELLANOVA

Ma la cosa che colpisce di più è che questa frenata sulla flat tax ai cittadini viene motivata dicendo che verrà privilegiata la flat tax per le imprese. Beh, informo Bagnai e il 'governo del cambiamento' che per le imprese c'è l'Ires da tempo e che i nostri governi, quelli a guida Pd l'hanno anche ridotta recentemente". Così la senatrice del Pd Teresa Bellanova replica alle affermazioni del leghista Alberto Bagnai.