
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Con i sondaggi che lo danno in risalita, Silvio Berlusconi non perde un minuto a disposizione nell'etere e continua il suo tour fra Tv e radio, dopo aver risposto alle domande dei lettori su Corriere Tv.
«CAMBIARE LA COSTITUZIONE»- Davanti alle telecamere del TG5 il Cavaliere ha ostentato sicurezza: «Non mi sento affatto sconfitto. Siamo tutti ottimisti, dopo 13 mesi di distanza e di silenzio in cui non ho dato nemmeno un'intervista, sono ritornato a comunicare e i sondaggi ci confermano che in poco più di 15 giorni siamo saliti di 10 punti. Contiamo di recuperare il 40% degli italiani che ci aveva votato nel 2008».
APPELLO AI MODERATI - L'ex presidente del consiglio ha poi attaccato Mario Monti con parole veementi: «E' solo una comparsa politica, gli italiani imparino a votare: i piccoli leader vanno evitati perché alimentano soltanto le loro ambizioni personali». L'appello è ai moderati: «Solo concentrando il loro voto dei moderati in un solo partito questo potrà avere la maggioranza assoluta in Parlamento e potrà , come primo intervento, cambiare la Costituzione e la parte che riguarda i poteri di decisione del presidente del Consiglio, del governo e del Parlamento».
«E' IMMORALE CHE MONTI SIA IN POLITICA»- «Se non si realizzerà una di queste tre condizioni - ha ammonito infine Berlusconi - l'Italia resterà quel che è dal 1946 in poi: un Paese non pienamente governabile». Contro il Professore è attacco frontale anche sul Giornale dell'Umbria: «E' immorale che sia un politica» ha detto il Cavaliere.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…