BANANA SHOW A “MATTINO 5”: “FIGURATEVI SE HO PAURA DI TESTIMONIARE CHE HO AIUTATO UNA FAMIGLIA IN DIFFICOLTÀ” - LA COMMISSIONE DELLA CAMERA APPROVA LA MANOVRA SENZA MODIFICHE (MERCOLEDÌ SI VOTA) - IL SALVACONDOTTO PER SILVIO: CONFALONIERI E LE “FANTASIE” DI “REPUBBLICA” - IL DIPIETRISTA DONADI S’INCAZZA: “LE OPPOSIZIONI SMENTISCANO” - ‘GNAZIO: “ANCHE IL DOPO SILVIO DIPENDE DA SILVIO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. BREVIARIO...
Antonello Caporale per "la Repubblica"
- "Io manderei qualche ispettore a Palazzo Chigi, altro che!" - Angelo Bonelli, leader dei Verdi

2. SENZA...
Jena per "La Stampa"
- Se domani Berlusconi si dimettesse, Bersani resterebbe senza parole.

3. MANOVRA: OK COMMISSIONE CAMERA, SENZA MODIFICHE...
(ANSA)
- Via libera della Commissione Vigilanza della Camera al decreto legge della manovra economica. Il testo è stato approvato senza modifiche così come uscito dal Senato. La Commissione ha votato il mandato al relatore Remigio Ceroni di referire in Aula. Aula è convocata alle 15 per iniziare la discussione sul provvedimento.

4. FORMIGONI, RICONSEGNEREMO CONTRATTI SUI SERVIZI...
(ANSA)
- I governatori si preparano a riconsegnare allo Stato i contratti su determinati servizi: ad annunciarlo il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, a margine di una inaugurazione all'ospedale San Paolo di Milano. "La manovra - ha sottolineato il governatore - ha praticamente azzerato i trasferimenti dallo Stato alle Regioni per il trasporto pubblico locale e per altri servizi. Quindi noi vogliamo, e lo faremo probabilmente giovedì, riconsegnare allo Stato i contratti pluriennali che abbiamo firmato ad esempio con Trenitalia e con altre società del trasporto pubblico locale.

Sono scomparsi 1,5 miliardi di euro: i treni non vanno ad aria compressa, purtroppo, quindi ci vogliono soldi per farli funzionare. Questi soldi - ha concluso - ad ora sono scomparsi: noi vogliamo trovare questi fondi con il governo, la nostra non é una iniziativa polemica ma un richiamo forte al fatto che questi soldi per il trasporto pubblico vanno trovati".

5. BERLUSCONI, NO TIMORI,AIUTAI FAMIGLIA - INCONTRI ALL'UE POSSIBILI SOLO MARTEDì...
(ANSA)
- E' stato possibile solo martedì concordare gli incontri con i vertici dell'Ue per spiegare la nostra manovra e la volontà del governo di arrivare al pareggio di bilancio nel 2013. Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi parlando a Mattino 5 in merito alle polemiche sulla sua visita a Bruxelles e Stasburgo proprio nel giorno in cui era previsto il colloquio con i magistrati a Palazzo Chigi sulla vicenda Tarantini.

"Non sono preoccupato. Volete che abbia timore di incotrare dei magistrati da testimone in un caso dove ho aiutato una famiglia in difficoltà?".

6. BERLUSCONI,MANOVRA NON SARA'PIU'CAMBIATA,OK MERCOLEDI'...
(ANSA) -
"Non c'é spazio" per cambiare la manovra, non credo". "Io credo che questa manovra verrà varata entro mercoledì e che sia la manovra giusta. Per la prima volta in 135 anni a questa parte manterremo i saldi in pareggio". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi parlando a Mattino 5.

7. CONFALONIERI, EXIT STRATEGY BERLUSCONI? FANTASIE...
(ANSA)
- Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri ha definito "fantasiose" le notizie secondo le quali avrebbe consigliato il presidente del consiglio Silvio Berlusconi di lasciare Palazzo Chigi. "Leggo sul quotidiano 'La Repubblica' - ha affermato in un comunicato - di un mio presunto intervento affinché Berlusconi lasci Palazzo Chigi. Niente di più fantasioso".

8. DONADI,OPPOSIZIONI SMENTISCANO IDEA 'SALVACONDOTTO'...
(ANSA)
- "Italia dei valori si augura che tutte le opposizioni smentiscano o comunque prendano le distanze dallo scenario oggi descritto da Repubblica in merito a un governo di larghe intese che contempli, da un lato, l'uscita dalla scena politica di Berlusconi e, dall'altro, un atteggiamento morbido da parte del costituendo governo su quelle leggi ad personam che potrebbero garantire una sorta di salvacondotto giudiziario per Berlusconi".

Lo afferma il presidente dei deputati Idv Massimo Donadi. "Non è infatti possibile - continua Donadi - barattare la difesa dei valori costituzionali, perché in questo è consistito il contrasto delle leggi ad personam, con l'uscita anticipata di Berlusconi dalla scena politica. Si tratterebbe di un patto raccapricciante e scellerato che farebbe perdere dignità a chiunque se ne rendesse partecipe.

9. LA RUSSA, ANCHE IL DOPO BERLUSCONI DIPENDE DA LUI...
(ANSA)
- "Se qualcuno pensa che il dopo Berlusconi non dipenda da Berlusconi si sbaglia di grosso". E' la riflessione del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, affidata a chi oggi gli ha chiesto se, nell'ambito del Pdl, si sta già lavorando al dopo Berlusconi. "Abbiamo immaginato un partito che non abbia una vita uguale alla vita politica dei suoi leader - ha aggiunto -. Immaginiamo, come è giusto che sia per un partito, una vita lunga, oltre l'orizzonte e anche la scelta di Angelino Alfano come segretario va in questo senso".

 

ANGELO BONELLI BERLUSCONI BACIA MERKELFormigoni arancione Confalonieri scherza con Pizzi Maurizio Donadi ed Elio Lannuttilarussa soldato