DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
https://www.open.online/2024/01/23/stefano-bandecchi-napoleone-replica-video/
Cla. B. per il "Corriere della Sera" - Estratti
(...) Bandecchi poi rilancia: «Alle Europee di giugno sarò capolista in tutte le circoscrizioni con Alternativa popolare. Gli schieramenti non mi appartengono, sono nemico della sinistra quanto della destra».
Per il sindaco di Terni, però, si pone il problema della raccolta firme: per candidarsi ne servono almeno 30 mila per ogni circoscrizione, a meno che non venga appoggiato da una lista che siede al Parlamento italiano. Nel frattempo, a sorpresa, nella giunta ternana di centrodestra si registra virata a sinistra: Sergio Cardinali, per anni leader dei chimici dalla Cgil in una città dalla grande tradizione operaia, è stato nominato assessore da Bandecchi.
BANDECCHI
Nel consiglio comunale di Terni si parlava di violenza di genere. E il sindaco Stefano Bandecchi ha pronunciato dichiarazioni che hanno fatto molto discutere. Bandecchi è intervenuto nel corso della puntata de L'Aria che tira in onda il 23 gennaio su La7.
"Bisogna considerare il contesto in cui è stata pronunciata quella frase - ha detto il sindaco di Terni a David Parenzo - Fratelli d'Italia voleva far passare questo spunto e ha tirato fuori una frase che risale a 4 mesi fa. Hanno scritto che il problema delle donne è Bandecchi. Ma io ho semplicemente spiegato quello che pensano gli italiani. Mi dispiace che nessuno abbia colto un dettaglio fondamentale che è sfuggito a tutti: ho detto che, quando la donna dice basta, anche l'uomo più bestia deve smetterla e se ne deve andare".
(...)
BANDECCHI
STEFANO BANDECCHI IN CONSIGLIO COMUNALE
Nessuna scusa, nessun passo indietro. Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi torna a difendere le parole dette in Consiglio comunale, ovvero «un uomo normale guarda il culo di una donna e se può ci prova». Un’espressione che fa discutere, nel mentre che in seduta si dibatteva sulla violenza di genere con l’approvazione o meno di un emendamento sul fenomeno.
«Chi non le condivide è solo ipocrita», ha sottolineato oggi su Instragram. Dove ha pubblicato un fotomontaggio della locandina del film Napoleon nel quale compare il suo volto al posto di quello di Bonaparte. A corredo della frase «se mi volete esiliare, per favore mi mandate all’Elba? Perché vorrei fare lo stesso percorso di Napoleone».
«Saranno peggio le parole che io ho detto – ha affermato Bandecchi nel nuovo video – o che qualcuno dice che oltre gli elettori si dovrebbe mandare via il sindaco di Terni? O sarà peggio che qualcuno dica che deve per forza intervenire il prefetto, il Governo, Piantedosi, cioè ‘mandate via quest’uomo che è stato sì eletto ma che non può stare qui nelle istituzioni‘. Ho ancora un certificato nel quale sono ancora capace di intendere e di volere. Non capisco quale sia la differenza tra chi ha votato me e chi ha votato quella massa di imbecilli che attualmente sta seduta alla Camera dei deputati. C’è una differenza? Fatemela sapere».
stefano bandecchi foto di bacco (1)STEFANO BANDECCHIstefano bandecchi sindaco di terniSTEFANO BANDECCHISTEFANO BANDECCHISTEFANO BANDECCHISTEFANO BANDECCHI - ALTERNATIVA POPOLARE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…