bannon di maio

I GRILLINI ZOMPANO SU BANNON? - SECONDO “POLITICO” IL GURU SOVRANISTA HA INCONTRATO LUIGI DI MAIO A ROMA - IL FONDATORE DI “THE MOVEMENT”, NELLA CAPITALE PER PARTECIPARE AD "ATREJU", LA FESTA ORGANIZZATA DA GIORGIA MELONI, VUOLE UNIRE I POPULISTI SOTTO UN’UNICA INSEGNA ALLE EUROPEE - CON CHI STARANNO I GRILLINI?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “il Fatto Quotidiano”

 

DI MAIO AL TEMPIO BUDDISTA DI QINGYANG IN CINA

Steve Bannon avrebbe incontrato sabato il leader dei Cinque Stelle, nonché vicepremier, Luigi Di Maio. A scriverlo è il sito Politico.eu, che sostiene che a raccontare di questo incontro sarebbero state due persone: un deputato del Movimento e una fonte vicina allo stesso ex guru di Donald Trump.

SALVINI BANNON MODRIKAMEN

 

La notizia non è stata smentita. Bannon era a Roma per partecipare ad Atreju. Per adesso al suo "The Movement", ha aderito formalmente Giorgia Meloni con Fratelli d' Italia, mentre Matteo Salvini si è avvicinato in maniera ancora informale.

 

All' appello mancano i Cinque Stelle: Bannon stava cercando un contatto da mesi. E a questo punto sarebbe arrivato. L' incontro con Di Maio sarebbe stato "costruttivo": ma se alla fine il Movimento diventerà parte organica del processo sovranista è tutto da vedere.

GIORGIA MELONI STEVE BANNON

 

Al Parlamento europeo, la Lega siede nel gruppo Europa delle Nazioni e delle libertà, mentre i Cinque Stelle stanno con l' Ukip di Nigel Farage (gruppo destinato a scomparire, con la Brexit). Come si presenteranno alle elezioni del 2019 è tutto da vedere.

CONI 5 STELLE SAMMONTANA