
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
I GRILLINI ZOMPANO SU BANNON? - SECONDO “POLITICO” IL GURU SOVRANISTA HA INCONTRATO LUIGI DI MAIO A ROMA - IL FONDATORE DI “THE MOVEMENT”, NELLA CAPITALE PER PARTECIPARE AD "ATREJU", LA FESTA ORGANIZZATA DA GIORGIA MELONI, VUOLE UNIRE I POPULISTI SOTTO UN’UNICA INSEGNA ALLE EUROPEE - CON CHI STARANNO I GRILLINI?
DI MAIO AL TEMPIO BUDDISTA DI QINGYANG IN CINA
Steve Bannon avrebbe incontrato sabato il leader dei Cinque Stelle, nonché vicepremier, Luigi Di Maio. A scriverlo è il sito Politico.eu, che sostiene che a raccontare di questo incontro sarebbero state due persone: un deputato del Movimento e una fonte vicina allo stesso ex guru di Donald Trump.
La notizia non è stata smentita. Bannon era a Roma per partecipare ad Atreju. Per adesso al suo "The Movement", ha aderito formalmente Giorgia Meloni con Fratelli d' Italia, mentre Matteo Salvini si è avvicinato in maniera ancora informale.
All' appello mancano i Cinque Stelle: Bannon stava cercando un contatto da mesi. E a questo punto sarebbe arrivato. L' incontro con Di Maio sarebbe stato "costruttivo": ma se alla fine il Movimento diventerà parte organica del processo sovranista è tutto da vedere.
Al Parlamento europeo, la Lega siede nel gruppo Europa delle Nazioni e delle libertà, mentre i Cinque Stelle stanno con l' Ukip di Nigel Farage (gruppo destinato a scomparire, con la Brexit). Come si presenteranno alle elezioni del 2019 è tutto da vedere.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…