napoli rifiuti

BAR SPORT ITALIA – FACCI IN SOCCORSO DI GILETTI: “NAPOLI FA SCHIFO, IN TUTTA EUROPA NON ESISTE UNA CITTÀ DEL GENERE” – “QUELLO DELLA SPAZZATURA È UN PROBLEMA STORICO-CULTURALE CHE OGGI SALTA ANCORA AGLI OCCHI. E AL NASO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. VEDI NAPOLI E POI PUZZA

Filippo Facci per “Libero Quotidiano

 

napoli e rifiutinapoli e rifiuti

Può anche darsi che a Massimo Giletti piaccia vincere facile: ma è impressionante la bruttezza argomentativa mostrata dal consigliere comunale Antonio Crocetta, contro il quale il conduttore si è giustamente scagliato nel corso della puntata domenicale de "L' Arena" su Raiuno. Ed è ancora più impressionante l'impudenza con cui un magistrato di note simpatie progressiste, Nicola Quatrano, è intervenuto su Repubblica per difendere l' indifendibile, cioè Crocetta, secondo il quale Massimo Giletti "riduce sempre Napoli a problemi minimalisti" (voleva dire minimali, il minimalismo è una tendenza artistica e culturale) a dispetto dei problemi reali, che sarebbero "gli investimenti che non si fanno al Sud".

 

LE CHIESE DI NAPOLI CHIESA DELLA SCORZATA SOMMERSA DAI RIFIUTI LE CHIESE DI NAPOLI CHIESA DELLA SCORZATA SOMMERSA DAI RIFIUTI

Cioè: che nel 2015 un consigliere napoletano abbia ancora il fegato di chiedere soldi senza andare a nascondersi sottoterra (sotto la spazzatura, vorremmo dire) mostra come la classe dirigente napoletana viva in una bolla completamente separata dalla percezione del reale. E vale anche per quei poveretti che sono tutti indignati perché Giletti ha detto che a Napoli c' è "spazzatura in tutti i vicoli" e che "è una città indecorosa".

 

Secondo il magistrato Nicola Quatrano, questi sarebbero "i soliti luoghi comuni". Volevate il minimalismo? Eccolo: Napoli fa schifo, in tutta Europa non esiste una città del genere, lo pensiamo anche noi, e quello della spazzatura è un problema storico-culturale che nel tardo 2015 salta ancora agli occhi. E al naso.

LA NAVE NORDSTERN CHE PARTE DA NAPOLI PER TRASPORTARE I RIFIUTI IN OLANDA  LA NAVE NORDSTERN CHE PARTE DA NAPOLI PER TRASPORTARE I RIFIUTI IN OLANDA

 

 

2. SCINTILLE GILLETTI-DE MAGISTRIS

Da “il Giornale

 

NAPOLI PROTESTA DEI CITTADINI CHE GETTANO I RIFIUTI NON RACCOLTI IN VIA DUOMO NAPOLI PROTESTA DEI CITTADINI CHE GETTANO I RIFIUTI NON RACCOLTI IN VIA DUOMO

È scontro Giletti-De Magistris su Napoli. Tutto nasce domenica, quando il conduttore dell' Arena su Rai1 attacca: «Fate andare avanti la vostra città, che è indecorosa in certi punti abbandonata. Se esce dalla piazza centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli». In studio c' è Matteo Salvini, che sta dalla parte di Giletti. La polemica monta sui social e non solo.

RIFIUTI A NAPOLI RIFIUTI A NAPOLI

 

Ieri la replica del sindaco di Napoli: «La coppia Giletti-Salvini prima di parlare di Napoli e dei napoletani si dovrebbe sciacquare la bocca». Luigi De Magistris se la prende anche con la Rai. Secondo lui, «da parte della Rai c' è silenzio e questo vuol dire che i vertici condividono le parole di Giletti». In serata arriva la reazione di Massimo Giletti: «Mi spiace per le strumentalizzazioni delle mie parole. Capisco che siamo in campagna elettorale, però a tutto c' è un limite».

filippo facci con pistolafilippo facci con pistola

 

Poi aggiunge: «Non devo chiedere scusa». E il presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico (M5S), parla di «indecorosa bagarre» e annuncia un' interrogazione ai vertici della tv pubblica e al direttore di Rai1.

SALVINI GILETTISALVINI GILETTI