"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
1. VEDI NAPOLI E POI PUZZA
Filippo Facci per “Libero Quotidiano”
Può anche darsi che a Massimo Giletti piaccia vincere facile: ma è impressionante la bruttezza argomentativa mostrata dal consigliere comunale Antonio Crocetta, contro il quale il conduttore si è giustamente scagliato nel corso della puntata domenicale de "L' Arena" su Raiuno. Ed è ancora più impressionante l'impudenza con cui un magistrato di note simpatie progressiste, Nicola Quatrano, è intervenuto su Repubblica per difendere l' indifendibile, cioè Crocetta, secondo il quale Massimo Giletti "riduce sempre Napoli a problemi minimalisti" (voleva dire minimali, il minimalismo è una tendenza artistica e culturale) a dispetto dei problemi reali, che sarebbero "gli investimenti che non si fanno al Sud".
LE CHIESE DI NAPOLI CHIESA DELLA SCORZATA SOMMERSA DAI RIFIUTI
Cioè: che nel 2015 un consigliere napoletano abbia ancora il fegato di chiedere soldi senza andare a nascondersi sottoterra (sotto la spazzatura, vorremmo dire) mostra come la classe dirigente napoletana viva in una bolla completamente separata dalla percezione del reale. E vale anche per quei poveretti che sono tutti indignati perché Giletti ha detto che a Napoli c' è "spazzatura in tutti i vicoli" e che "è una città indecorosa".
Secondo il magistrato Nicola Quatrano, questi sarebbero "i soliti luoghi comuni". Volevate il minimalismo? Eccolo: Napoli fa schifo, in tutta Europa non esiste una città del genere, lo pensiamo anche noi, e quello della spazzatura è un problema storico-culturale che nel tardo 2015 salta ancora agli occhi. E al naso.
LA NAVE NORDSTERN CHE PARTE DA NAPOLI PER TRASPORTARE I RIFIUTI IN OLANDA
2. SCINTILLE GILLETTI-DE MAGISTRIS
Da “il Giornale”
NAPOLI PROTESTA DEI CITTADINI CHE GETTANO I RIFIUTI NON RACCOLTI IN VIA DUOMO
È scontro Giletti-De Magistris su Napoli. Tutto nasce domenica, quando il conduttore dell' Arena su Rai1 attacca: «Fate andare avanti la vostra città, che è indecorosa in certi punti abbandonata. Se esce dalla piazza centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli». In studio c' è Matteo Salvini, che sta dalla parte di Giletti. La polemica monta sui social e non solo.
Ieri la replica del sindaco di Napoli: «La coppia Giletti-Salvini prima di parlare di Napoli e dei napoletani si dovrebbe sciacquare la bocca». Luigi De Magistris se la prende anche con la Rai. Secondo lui, «da parte della Rai c' è silenzio e questo vuol dire che i vertici condividono le parole di Giletti». In serata arriva la reazione di Massimo Giletti: «Mi spiace per le strumentalizzazioni delle mie parole. Capisco che siamo in campagna elettorale, però a tutto c' è un limite».
Poi aggiunge: «Non devo chiedere scusa». E il presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico (M5S), parla di «indecorosa bagarre» e annuncia un' interrogazione ai vertici della tv pubblica e al direttore di Rai1.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…